Mediaset, accordo in arrivo con Dazn per la raccolta pubblicitaria

Publitalia, concessionaria di Mediaset, e Dazn sarebbero vicine a un accordo sulla gestione del business pubblicitario di Dazn in Italia per i prossimi tre anni.
Indice dei contenuti
Dazn in dirittura d'arrivo con Publitalia
Novitร per Dazn sulla raccolta della pubblicitร . Il servizio a pagamento di sport in streaming โ che ha vinto la gara per i diritti della Serie A dal 2021 al 2024 โ sarebbe in dirittura d'arrivo con Publitalia, la concessionaria di Mediaset guidata dal ceo Stefano Sala, per un accordo sulla raccolta pubblicitaria relativa alla Serie A. Il contratto, della durata triennale, prevederebbe un minimo garantito di 90 milioni lโanno che, assieme alla raccolta pubblicitaria rappresenterebbe il guadagno di Mediaset.
Lo dicono tre fonti vicine alla situazione precisando che l'accordo รจ ancora in fase di finalizzazione e che alcuni termini devono ancora essere definiti.
Secondo una delle fonti, l'accordo riguarderร la raccolta della pubblicitร per la serie A, di cui come detto sopra Dazn si รจ aggiudicata i diritti per le prossime tre stagioni, e potrebbe essere annunciato giร entro questa settimana. Secondo la stessa fonte, Dazn gestirebbe in proprio il business pubblicitario riguardante il resto dei contenuti distribuiti dalla app in Italia.
Da Dazn e Mediaset non รจ arrivato nessun commento a riguardo.
I giudizi di Equita
Mediaset segue la volatilitร del listino e dopo essere stata in rialzo nelle prime battute della seduta รจ passata in territorio leggermente negativo e cede lo 0,2%.
โNon vediamo impatti numerici dall'accordo, in quanto il margine per la concessionaria รจ piuttosto limitato, ma dallโaltro lato Mediaset potrร rafforzare lโofferta calcio ai propri investitori pubblicitariโ, commentano gli esperti di Equita SIM, che raccomandano โholdโ con Target Price 2.94. Nelle settimane scorse, sottolineano, "sembrava fosse Cairo Communication il gruppo meglio posizionato per ottenere il mandato per la raccolta pubblicitaria per la serie A da parte di Dazn".
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

