Segnali di trading

Gratuiti con i turbo certificate di Vontobel.

Per ogni strategia indichiamo:

La notizia da cui nasce la strategia

Un turbo certificate a leva

Il titolo o indice Sottostante

Se strategia long oppure short

Ogni giorno nella tua casella di posta!


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy






Si attiva la strategia long su: Eni

Confermiamo la strategia Long su Eni con il turbo...Ieri Wti e Brent hanno chiuso con rialzi di oltre il 5%. Borse ottimiste aull'arrivo di cure sul Covid 19 dopo la super guarigione con farmaci ancora sperimentali in tre giorni di Trump mentre Democratici e Repubblicani potrebbero presto trovare un accordo sul pacchetto di stimoli.



Cosa sono i turbo certificate?

I TURBO Certificate sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su un indice o un’azione.
Dotati di un effetto Leva, le quotazioni dei TURBO Certificate variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante.

Gli elementi dei turbo certificate
Il sottostante:

Il sottostante di un Turbo certificate è il titolo al quale è legato il valore del certificate stesso.

Strike:

Si tratta del prezzo del sottostante alla data di emissione del turbo certificate.

Livello knock-out:

Un turbo certificate è caratterizzato anche da un livello Knock-out: quando il prezzo del sottostante raggiunge o supera tale livello (verso il basso nel caso di un TURBO Long o verso l’alto nel caso di un TURBO Short), il turbo certificate scade prematuramente e perde tutto il suo valore.

La leva:

La Leva finanziaria incorporata dai turbo certificate Long e Short è un elemento dinamico il cui valore cambia al variare del prezzo del sottostante. Il valore della Leva finanziaria dei TURBO Certificate incrementa con l’avvicinarsi del prezzo del sottostante al livello Knock-out. Con l’avvicinarsi del valore del sottostante al livello di Knock-out il prezzo dei TURBO Long e Short decresce. Il calo del prezzo porta a un impiego di capitale minore, determinando una Leva finanziaria più alta.

Perchè investire con i turbo certificate?

La forza di un turbo certificate a leva è quella di “limitare” la perdita all’intero capitale investito, rispetto al semplice investimento a leva sull’azione dove è possibile perdere anche più del capitale investito.

ATTENZIONE
  1. Operare in Borsa è rischioso
  2. Ogni investitore, in base al proprio profilo di rischio, deve decidere autonomamente l’esposizione. Consigliamo di esporsi sempre poco rispetto al portafoglio.
  3. Si consiglia di investire in borsa con importi limitati, soprattutto quando si usa la leva. MAI esagerare
  4. Quando si apre un trade pensare sempre quanto si è disposti a perdere e non al guadagno
  5. Mai dimenticare la regola numero uno: diversificare
  6. L’investimento azionario è molto rischioso soprattutto l’uso delle leve.