Turbo Certificate Long su STMicroelectronics
Vontobel Financial Products GmbH
Trimestrale sopra le attese per stm atteso un rialzo dei target
Per ogni strategia indichiamo:
La notizia da cui nasce la strategia
Un turbo certificate a leva
Il titolo o indice Sottostante
Se strategia long oppure short
I TURBO Certificate sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su un indice o un’azione.
Dotati di un effetto Leva, le quotazioni dei TURBO Certificate variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante.
Il sottostante di un Turbo certificate è il titolo al quale è legato il valore del certificate stesso.
Strike:Si tratta del prezzo del sottostante alla data di emissione del turbo certificate.
Livello knock-out:Un turbo certificate è caratterizzato anche da un livello Knock-out: quando il prezzo del sottostante raggiunge o supera tale livello (verso il basso nel caso di un TURBO Long o verso l’alto nel caso di un TURBO Short), il turbo certificate scade prematuramente e perde tutto il suo valore.
La leva:La Leva finanziaria incorporata dai turbo certificate Long e Short è un elemento dinamico il cui valore cambia al variare del prezzo del sottostante. Il valore della Leva finanziaria dei TURBO Certificate incrementa con l’avvicinarsi del prezzo del sottostante al livello Knock-out. Con l’avvicinarsi del valore del sottostante al livello di Knock-out il prezzo dei TURBO Long e Short decresce. Il calo del prezzo porta a un impiego di capitale minore, determinando una Leva finanziaria più alta.
La forza di un turbo certificate a leva è quella di “limitare” la perdita all’intero capitale investito, rispetto al semplice investimento a leva sull’azione dove è possibile perdere anche più del capitale investito.