Alla ricerca dell'Opa

08/06/2022 13:30
Alla ricerca dell'Opa

Dopo Silicon Motion, la prossima preda potrebbe essere Monster Beverage, già partecipata al 20% da Coca-Cola. L'opinione di Roberto Porzio Giusto.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Le OPA (Offerta di Pubblico Acquisto) sono sempre viste con grande interesse dagli investitori a caccia di nuovi titoli su cui puntare.

Nel settore dei chip, MaxLinear è in trattative per acquisire il produttore di semiconduttori Silicon Motion (SIMO), in quella che sarebbe la più grossa acquisizione per la società. Ma i pretendenti sembrerebbero essere di più, e anche la taiwanese MediaTek ha messo gli occhi su SIMO.

Anche il mercato delle bevande energetiche è più attivo che mai. Il produttore di energy drink Monster Beverages potrebbe essere acquisito da Coca Cola, ad oggi maggiore azionista con una quota pari a circa il 20%. Monster capitalizza 43 miliardi di dollari, contro i 243 miliardi di Coca Cola.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it