Possibile premio fino al 50% con il Certificate a Capitale Protetto sull'Oro in dollari

Comunicazione Pubblicitaria
CH1325427586-certificate-oro



Il certificate emesso da Leonteq con ISIN CH1325427586 è un prodotto a capitale totalmente protetto in dollari che segue la performance dell'oro fino a rialzi del 50% dal livello iniziale di $2.134,40.

A scadenza, 1 marzo 2027, gli scenari sono tre:

  1. in caso di calo dell'oro dal livello iniziale, l'investitore verrà rimborsato a 1.000 dollari
  2. in caso di rialzo fino ad appena sotto al 50% (50% escluso) il rimborso rifletterà la performance del sottostante uno a uno
  3. uguale o oltre il +50% della performance dell'oro dal livello iniziale, rimborso a 1.050 dollari.

Durata 3 anni in dollari.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


I punti di forza


Il certificate permette di partecipare al rialzo del prezzo dell'oro fino a un guadagno appena sotto al 50% in dollari. La data di valutazione finale è fissata il 1 marzo 2027, in quella data si calcolerà la performance dell'oro rispetto al suo livello iniziale.

Il livello iniziale è stato fissato a 2.134,40 dollari l'oncia (ISIN XD0002747026).

La barriera di massimo guadagno è posta al 50% del valore di strike: 3.201,60 dollari l'oncia.

Se alla data di osservazione finale, 1 marzo 2027, l'oro avrà un valore uguale o superiore al livello della barriera posta al 50% il certificate pagherà un ammontare fisso del 5%, pari a USD 50,00.


Se alla scadenza del prodotto l'Oro avrà perso terreno dal livello iniziale una qualsiasi percentuale, anche del 100%, l’investitore verrà rimborsato con 1.000 dollari, senza nessuna perdita in dollari.

Questo certificate gode di una classificazione di rischio molto bassa, in una scala da 1 a 7 è stata valutata solo 3.


Come per ogni certificate, l’investitore non dovrà aspettare la data di scadenza per vendere il certificate.

Ogni investitore può, in qualsiasi momento, disinvestire il capitale, magari per approfittare di un rialzo, anche nel breve del sottostante o del dollaro o per uscire dall'investimento grazie alla presenza dell'emittente come market maker.

Il prezzo del certificate varierà infatti in relazione all'andamento del sottostante alla sua volatilità, all'andamento dei tassi di interesse, alla solidità dell'emittente e al tempo rimanente alla scadenza prodotto.


La denominazione in dollari del prodotto, ovvero il tasso di cambio, potrebbe rivelarsi un vantaggio come uno svantaggio.

Per un italiano o un europeo che alla fine del suo investimento converte in euro il rimborso la performance finale sarà legata anche al tasso di cambio Euro/Dollaro. In caso di apprezzamento del dollaro l‘investitore beneficerà di una performance  maggiorata e viceversa peggiorata in caso di deprezzamento del dollaro sull’euro.

L’investitore potrebbe decidere in qualsiasi momento di approfittare di un eventuale guadagno sul cambio disinvestendo in anticipo senza aspettare la scadenza.



Gli scenari alla Scadenza


Se a scadenza il prezzo dell'oro dovesse trovarsi sotto il livello iniziale anche -100%, il certificate verrà ritirato a 1.000 dollari.


Con una performance dell'oro a scadenza appena inferiore al 50%, il certificate verrebbe ritirato a poco meno di 1.500 euro, seguendo 1 a 1 la performance dell'oro (se, ad esempio, la performance a scadenza, dovesse essere del +30% il certificate verrebbe ritirato a 130 dollari).

Il massimo guadagno lo avremo con l'oro vicino a 50% e rimborso vicino a 1.500 dollari.


Se a scadenza l'oro dovesse guadagnare il 50% o oltre rispetto al valore iniziale, il certificate verrebbe rimborsato a 1.050 dollari.


I rischi


In caso di forte calo della quotazione dell'Oro e di rialzo dei tassi è probabile che il prezzo del certificate quoti sotto 1.000 dollari. In questo caso si dovrà rimanere in attesa della scadenza, quando verrà in ogni caso ritirato a 1.000 dollari.


Per un italiano o un europeo la performance finale dell'investimento sarà legata anche al tasso di cambio Euro/Dollaro. In caso di apprezzamento del 15% del dollaro l‘investitore beneficerà di una performance  maggiorata e viceversa in caso di deprezzamento del dollaro sull’euro. L’investitore potrebbe decidere in qualsiasi momento di approfittare di un eventuale guadagno sul cambio disinvestendo in anticipo senza aspettare la scadenza.


Tutti i certificate sono esposti al rischio credito dell’emittente.

Leonteq gode di un ottimo sostegno da parte delle agenzie di valutazione del credito:

  • JCR: BBB+
  • Fitch: BBB


CH1325427586 - Andamento nel tempo
Attenzione! La redazione NON si assume nessuna responsabilità circa le date sotto riportate. Gli emittenti potrebbero modificare leggermente una data, come ad esempio in caso di Borsa chiusa. Si consiglia di controllare sempre la documentazione sul sito dell'emittente per avere i dati corretti.
8 marzo 2024
Emissione del Certificate

Emissione del certificate con un valore nominale di $1.000,00

Dati del Certificate
Isin:
CH1325427586
Data Emissione:
8 marzo 2024
Data Scadenza:
1 marzo 2027
Mercato:
EuroTlx
Valuta:
USD
Valore Nominale:
$1.000,00
Livello di rischio 3 su scala da 1 a 7
Leggere il prospetto Informativo

Prima di ogni investimento ricordiamo di leggere il prospetto informativo. Qui di seguito trovare il link alla pagina dell’emittente:


Link alla scheda prodotto
Emittente
BNP Paribas
Rating

JCR:
BBB+
Fitch:
BBB
Attenzione

L'investimento in questi strumenti finanziari comporta tipicamente dei rischi e non è adatto a qualunque tipo di investitore.

Si ritiene, quindi, necessario che gli investitori, prima di assumere qualunque decisione d'investimento, richiedano una consulenza alla banca o all'intermediario finanziario di fiducia, al proprio consulente per gli investimenti.

Tutti gli importi e rendimenti indicati nella presente comunicazione sono da intendersi al lordo delle tasse.

La presente comunicazione non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore.

I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri.

Rimani Aggiornato

Ricevi tutti i giorni i nostri aggiornamenti e le nostre analisi!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy