Il Certificate di Vontobel con Isin DE000BD3LUQ8 su BANCA MPS, Ferrari e STMicroelectronics NV stacca premi mensili con memoria dell'1,5% (18% annuo) con, alle date di valutazione, i sottostanti sopra i livelli di barriera.
Le barriere dei premi sono decrescenti, dell’1% al mese, partono dal 100% del livello iniziale, alla prima data di valutazione, per scendere al 30% finale con un gradino più ampio. Grazie all’effetto memoria a scadenza vale la barriera inferiore: tutti i premi verranno staccati se i sottostanti non avranno perso il 70% a scadenza. In tre anni il flusso dei premi potenziali con barriera 30% è pari al 54%.
Possibilità di rimborso anticipato dopo 1 mese. Anche le barriere del rimborso anticipato sono decrescenti, dell'1% al mese, dal 100% del livello iniziale alla prima data di valutazione, fino al 66% finale.
A scadenza protezione del capitale fino a cali del 45% dei sottostanti dal livello iniziale. Durata 3 anni.