pubblicato 4 novembre 2022
Quota ampiamente sotto la parità con due soli sottostanti dello stesso comparto vicini al livello iniziale, il cash collect emesso da Vontobel con Isin DE000VV34S73 stacca premi trimestrali con memoria del 5,57% (22,28% annuo) se nessuno dei sottostanti sarà crollato alle date di valutazione del 50%.
Farfetch ha azzerato il suo ampio rialzo, accumulato dopo una trimestrale sopra le attese e l’acquisto del 47,5% di Yoox-Net à porter da Richemont; Zalando tratta il 2% sotto il livello iniziale. La barriera è ancora molto profonda (-48.9%), ma i due sottostanti sono volatili, questo è il motivo per cui il flusso cedolare è elevato.
La tabellina (aggiornata al 4 novembre 2022) mostra i dati di riferimento del prodotto.
I sottostanti sono reduci già da forti cali e, secondo il consensus Bloomberg, il target price medio su Zalando è 38,65 euro, su Farfetch 15,27 dollari.
La forza di questo certificato è che quota ampiamente sotto la pari con due sottostanti vicini al livello iniziale e che, già il prossimo 23 dicembre, se i sottostanti si portassero sopra il livello iniziale, il certificate verrebbe rimborsato a 1.000 euro con una plusvalenza di 66 euro sul prezzo del certificato a cui si sommano 55,7 euro di cedola trimestrale. In tutto 121,7 euro su 934 di acquisto: il 13,8% in meno di due mesi.
Se così non fosse, la possibilità viene posticipata di altri tre mesi a cui si aggiunge un'altra ricca cedola trimestrale.
Barriera profondissima 50% dal livello iniziale anche se a fronte di due sottostanti volatili.
I due titoli arrivano da una profonda sottoperformance e hanno fissato il livello iniziale a prezzi interessanti come mostra il grafico qui sotto.