Strategia di oggi: Long Banco Bpm, raffica di promozioni su Cnh
Bene la trimestrale per Citi è un Buy
Si sono comportate bene le indicazioni della strategia di ieri con il settore bancario che ha brindato alle trimestrali. In particolari Mps ha chiuso in rialzo del 6,67%. Risultati buoni ma non investiamo sul titolo, in quanto crediamo che l'aumento di capitale sarà molto diluitivo.
Bene Credem con il +3,73%, sempre grazie ai risultati e a un settore bancario scoppiettante in Europa sulle attese di rialzo dei tassi.
Positiva anche la strategia su Banco Bpm, alla luce dei risultati. Lasciamo correre anche stamattina questa strategia. Per chi non lo avesse fatto l'indicazione è ancora valida: posizionarsi oggi Long in apertura.
Stamani Citi ha alzato a buy il giudizio sul titolo che ha annunciato un pay-out del 50% a 19 centesimi per azione superiore agli obiettivi del piano e ha chiuso il 2021 con un utile netto adjusted di 710 milioni, il migliore risultato dalla nascita del gruppo.
*Pay-out è la parte di utili che il gruppo destina alla politica di remunerazione dei soci tramite buy back (acquisto di azioni proprie) e/o distribuzione di dividendi. Bpm, come le altre banche prima di lei, Intesa Sanpaolo e Unicredit la settimana precedente, ha comunicato una generosa politica di remunerazione agli azionisti che crediamo possa piacere in uno scenario inflattivo.
*utile netto adjusted, per adjusted si intendono le operazioni che ripuliscono l'utile dalle componenti straordinarie (possono essere positve, guadagno dalla vendita di una partecipazione o negative) l'importante è che non siano ricorrenti. Questa pulizia è utile per capire come sta andando la gestione ordinaria.
Segnaliamo inoltre una raffica di promozioni su Cnh Industrial all'indomani di una buona trimestrale. Questo titolo potrebbe reagire bene, in genere il pomeriggio, con l'apertura di Wall Street aumentano i potenziali compratori in quanto Cnh Industrial è quotata a Wall Street e ha una forte presenza industriale in Nord America (23,7% dei ricavi nel 2020).
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!