Webuild punta a crescere nel Nord America

21/09/2020 11:00
Webuild punta a crescere nel Nord America

La società si aggiudica la realizzazione di un progetto stradale in Texas per un contratto da 176 milioni di dollari. Titolo in rosso in linea con l’andamento negativo dei mercati.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Webuild: migliore offerente per un progetto stradale in Texas

Webuild (ex Salini Impregilo) tramite la controllata Lane si è affermata come migliore offerente nella gara per la realizzazione di un progetto stradale in Texas. Il contratto, del valore di 176 milioni di dollari, prevede l’estensione della superstrada 183A, aggiungendo due corsie per un tratto di 6,6 miglia in ogni direzione tra la Hero Way e la SH 29 North, e la realizzazione di un tratto tra la Hero Way e Seward Junction South, compresa la costruzione di 17 ponti.

I lavori saranno completati entro ottobre 2024 e contribuiranno a consolidare la presenza di Webuild nel Nord America «il maggiore mercato di riferimento per ricavi», specifica la società in una nota.

Il titolo perde il 2,80% a Piazza Affari

Nonostante le novità introdotte, il titolo Webuild perde il 2,80% a Piazza Affari, passando di mano a 1,077 euro alle 12, a causa del contesto di mercato negativo.

Questa mattina Medio Banca Securities ha confermato rating neutral e target price di 1,4 euro per azione. Per gli analisti, quella in Texas è «una piccola commessa» che rappresenta «il 3% dell’order intake atteso al 2020», mentre il focus resta sullo sviluppo della linea ad alta velocità tra Dallas e Houston che potrebbe portare a progetti miliardari nel portafoglio ordini dell’azienda.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: WBD
Isin: IT0003865570
Rimani aggiornato su: Webuild

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it