A un passo dalla Maxicedola del 20% per il certificate di Citigroup

Comunicazione Pubblicitaria Certificati

Il prossimo 15 ottobre la data di valutazione ma i sottostanti sono ampiamente sopra la barriera, dovrebbero più che dimezzarsi. Scopriamo di più.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Maxicedola dietro l’angolo

Maxicedola del 20% in arrivo sul certificate di Citigroup con Isin  XS1575025066 e sottostanti Tesla, FCA e Ford. Il prossimo 15 ottobre sei i tre sottostanti non si saranno più che dimezzati in Borsa, il certificate staccherà 200 euro. Poi si passa a premi trimestrali del 2,5% (10% annuo) se, alle date di valutazione, nessuno dei titoli sottostanti Fca, Ford, Tesla avrà perso più del 35% dal livello iniziale, oltre il 43% da oggi.

Perché conviene.

Troppo bello per essere vero e infatti il certificate quota già ampiamente sopra la pari 1150 euro, ma perché allora può essere molto conveniente (oltre il 17% annualizzato) acquistarlo ora. Facciamo due conti.

Ad oggi i tre sottostanti sono tutti sopra il livello iniziale: Fca e Tesla del 38%, Ford del 15%, come mostrato in tabella.

In caso di rimborso anticipato a 1.000 il prossimo aprile, l’investitore incassa 200 euro di maxicedola, e 50 euro per le due cedole trimestrali.

In tutto 250 euro a cui vanno tolti 150 perché il certificate quota sopra la pari, dunque 100 euro su 1150, 8,7% in meno di sei mesi (data di osservazione 15 aprile), oltre il 17% annuo. Non male.

A questo aggiungeteci che la maggior parte delle banche permette la compensazione delle minusvalenze in portafoglio con la maxicedola, dunque si avrà un beneficio fiscale del 26% su 200 euro che potrebbero andare perso se in scadenza.

Efficienza fiscale

Con il boom di Maxicedole in questo periodo è meglio iniziare fin da subito a incassarla altrimenti se ne usufruisce di sola una poi magari vendere questo certificate prima di dicembre per spostarsi su uno nuovo con Maxicedola.

In questa maniera si efficienta il portafoglio dal punto di vista fiscale e si recupera la tassazione già pagata nonostante si siano registrata qualche minusvalenza. Anche i portafogli migliori con posizioni in forte guadagno hanno registrato su alcune posizioni delle minusvalenza che è un peccato far scadere.

Dopo ottobre il certificate passa a distribuire premi semestrali con i sottostanti sopra barriera. Tutte le cedole, maxicoupon e premi trimestrali, godono dell'effetto memoria per recuperare eventuali premi trimestrali non staccati. Barriera sul capitale al 35% e valida solo a scadenza.

La ripresa del settore auto

Il settore auto sta mostrando un’ottima resilienza grazie ai programmi di incentivi e diffusione di auto meno inquinanti in tutto il mondo. Le immatricolazioni stanno battendo le attese degli analisti.

I tre titoli sono tutti molto esposti in Usa. Fca genere oltre l’80% del proprio margine operativi nell’area Nafta. Ford il 64% dei ricavi in Usa e Canada e Tesla il 46%. Siamo dunque andati ad analizzare l’andamento delle immatricolazioni in Usa che riportiamo nel grafico sotto. Il forte recupero mostra che come il mercato dell’auto Usa si stia riportando sui livelli di normalità.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Renault SAStellantis NVFord Motor Company
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy