Alto rendimento per il certificate che non teme la guerra


Il cash collect di Vontobel con Isin DE000VX7FRJ4 quota sulla parità, 997 con tutti i sottostanti sopra il livello iniziale (Leonardo +54%, Tenaris +38%, Eni +0,8%) rendimento del 10% annuo ad agosto possibilità di rimborso anticipato a 1025,28 euro. Barriere profonde dal 60% al 40% sui tre sottostanti tra i più difensivi in uno scenario di guerra.


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


Mix di protezione e rendimento

Un certificate di guerra, molto difensivo ad alto rendimento, che offre buone opportunità di guadagno già ad agosto con barriere profondissime.

Il cash collect di Vontobel con Isin DE000VX7FRJ4, oggi passa di mano appena sotto la parità a 997 euro con tutti i sottostanti sopra il livello iniziale: due titoli sono volati (dal livello iniziale): +54,7% per Leonardo, e + 38% per Tenaris, poco sopra la parità Eni.

Di fatto, dopo questi rialzi, le barriere sono profondissime, per due titoli (Tenaris e Leonardo) le barriere sono distanti circa 60% dai prezzi di oggi per Eni il 42%.

Su tre titoli ci si concentra solo sul worst of, ovvero solo su Eni con la possibilità, il 29 agosto, che il certificate venga ritirato a 1.025,28 euro (1.000 di rimborso più la cedola) più la cedola del 2,528% se Eni dovesse trovarsi, come oggi, sopra il livello iniziale. Gli altri due titoli, infatti, "dovrebbero" restare sopra il livello iniziale dato il forte apprezzamento.

Fatti due conti, un rimborso a 1.025,28 euro significa un rendimento poco superiore al 2,52% in meno di 3 mesi ovvero un rendimento di oltre il 10% annuo.

Se, all’appuntamento di agosto, Eni dovesse presentarsi con le quotazioni sotto il livello di rimborso anticipato, fissato al livello iniziale, non leggeremo il dato negativamente anzi, questo certificate, grazie al forte apprezzamento di due sottostanti, è molto protettivo e offre un buon rendimento. Le distanze dalle barriere sono profondissime e su Eni siamo positivi perché tutto il settore oil non ha incorporato appieno il rialzo del greggio.

Se dovessimo guardare al passato con il greggio a questi livelli Eni quotava a livelli più alti (greggio di tipo Brent linea bianca, Eni linea Blu). Lo stesso vale per tutti gli altri titoli del settore petrolifero che non hanno recuperato il gap con il greggio ma quotano “a sconto” su questo parametro.

Funzionamento del certificate

Il certificate è un classico Cash collect Phoenix su Eni, Leonardo e Tenaris, stacca premi trimestrali con memoria del 2,528% (10,11% annuo) se nessuno dei sottostanti sarà crollato a scadenza del 42%. Il primo premio è appena stato staccato (data di valutazione il 30 maggio).

In particolare le barriere dei premi con memoria sono decrescenti del 6% ogni trimestre dal 100% della prima data di valutazione al 58% dell’ultima. Proprio grazie all’effetto memoria sarà sufficiente l’ultima condizione, ovvero che nessuno dei titoli sia crollato del 42% a scadenza, per ricevere tutti gli eventuali premi non incassati in precedenza.

Cedole con Effetto memoria per recuperare eventuali premi trimestrali non staccati. Durata 24 mesi. A scadenza barriera di protezione profonda che protegge il capitale fino a cali del 35% dei sottostanti dal livello iniziale.

Per un approfondimento leggere la scheda del prodotto

Attenzione: Questo articolo è stato scritto grazie alla sponsorizzazione di un emittente o di un itermediario. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Orafinanza.it non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Idea di investimento
Possibile rendimento Annuo del 10,11% con il certificate su Eni, Leonardo e Tenaris
Sottostanti:
Tenaris S.AEni S.p.ALeonardo S.p.a
Rendimento p.a.
10,11%
Cedole
2,528% - €25,28
Memoria
si
Barriera Capitale
65%
Barriera Cedole
82%
ISIN
DE000VX7FRJ4
Maggiori Informazioni


I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: TEN
Isin: LU0156801721
Rimani aggiornato su: Tenaris

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: ENI.MI
Isin: IT0003132476
Rimani aggiornato su: Eni

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: LDO.MI
Isin: IT0003856405
Rimani aggiornato su: Leonardo

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni