Analisi Fondamentale

Analisi e approfondimenti dei nostri Analisti

Cosa offriamo:

Tesi di Investimento sempre aggiornate

Prezzo Obiettivo per ogni azienda

Aggiornamenti Costanti

Notizie e Approfondimenti


American Express

American Express è leader mondiale nelle carte di credito per volumi transati. Per "Fortune", la società americana si colloca tra i 15 marchi più conosciuti al mondo ed è una delle migliori società in cui lavorare.
Il primo azionista è Warren Buffett, che con la sua Berkshire detiene quasi il 20% della società per un valore ad oggi di $22 miliardi.

UBS

UBS è la più grande banca svizzera, con circa 4,6 trilioni di dollari di attivi investiti a fine dicembre 2021 ed è anche uno dei maggiori gestori patrimoniali del mondo.

Occidental Petroleum

Occidental Petroleum è tra i maggiori produttori di petrolio in Texas ed il primo in California. Le attività della società si espandono anche al Medio Oriente, Sud America e Africa del Nord, che insieme rappresentano circa un quarto della produzione totale di petrolio e gas.

Roche

Leader mondiale nell'oncologia, Roche è ad oggi tra le società più innovative del comparto. La consideriamo una delle migliori aziende farmaceutiche a livello globale, al primo posto fra le società europee: l’attuale valutazione è decisamente bassa considerata l’elevata qualità della società.

Telefónica

Telefónica ha sviluppato un forte business in Germania, Brasile e Regno Unito, oltre a Spagna. La società sta continuando a ridurre il debito, che aveva raggiunto un livello eccessivo.

Microsoft

Il colosso del software fondato da Bill Gates è arrivato a un'impressionante capitalizzazione di $1,8 trilioni. All'interno del business, grande attenzione va alla divisione Cloud, che rappresenta circa il 40% dei ricavi e 43% dei profitti operativi.

LVMH

Leader mondiale del lusso con una quota stimata del mercato globale intorno al 60/70%, LVMH vanta una forte diversificazione del portafoglio di marchi e un elevato pricing power.

ING

ING Groep è tra le banche più digitalizzate a livello europeo. Può vantare di una forte suddivisione geografica, con il mercato domestico olandese che pesa circa il 35%.

Apple

Apple ha raggiunto una capitalizzazione in Borsa di $2,7 Trilioni, cifra che nessuno avrebbe mai immaginato per una società. Per Warren Buffett Apple è il migliore marchio nei beni di consumo.

Merck

Il "Big Pharma" Merck si avvale di processi produttivi molto avanzati e con importanti economie di scala, beneficiando di vantaggi di costo nei confronti della maggioranza dei concorrenti.

SGS

SGS, attiva nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, è una società di qualità, molto ben gestita, con uno stato patrimoniale solido ed una generazione di cassa particolarmente buona.

Rwe

Rwe genera gran parte dei profitti da fonti di energia rinnovabile, comparto che vanta margini maggiori rispetto alle fonti energetiche tradizionali.

VMware

La società software VMware è specializzata nella virtualizzazione e nell'infrastruttura Cloud. A maggio Broadcom, colosso nella fornitura di semiconduttori e chip, ha lanciato un'offerta per acquisire VMware valutando la società 61 miliardi di dollari.

Swiss Life

Swiss Life è specializzata nel ramo vita, raggiungendo una posizione dominante nel mercato svizzero. La società è tra le assicurazioni a livello globale con la maggiore solidità patrimoniale.

Silicon Motion

Silicon Motion sviluppa circuiti integrati per processori specializzati che gestiscono le componenti delle memorie di tipo Nand. Recentemente il produttore di chip MaxLinear ha lanciato un’offerta di acquisto su Silicon Motion: l’acquisizione ha già ricevuto l’approvazione da parte dell’Antitrust americano ed è in attesa di quello cinese.

Deere & Company

Deere & Company, insieme a CNH Industrial e Agco, è una delle principali aziende produttrici di macchine agricole, e non solo. Appartenente al settore degli industriali, i macchinari della società americana aumentano costantemente il livello di tecnologia.