Ariston verso Piazza Affari, domani il debutto in Borsa


Chiuso il collocamento a 10,25 euro per Ariston. Domani 26 novembre è previsto il debutto in borsa con una capitalizzazione da 3,375 miliardi.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Prezzo Ipo a 10,25 euro

Ariston Holding ha concluso il collocamento istituzionale per l'ammissione alla negoziazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. Il prezzo dell'Ipo del player globale delle soluzioni sostenibili per il comfort dell'acqua calda e del riscaldamento degli ambienti è stato fissato a 10,25 euro per azione, minimo della forchetta indicativa, per una capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni pari a 3,375 miliardi, comprensivi dell'aumento di capitale di circa 300 milioni.

L'offerta consisteva in un collocamento riservato di 29,3 milioni di azioni di nuova emissione da parte di Ariston, con un ricavo lordo di 300 milioni circa, e di un'offerta secondaria di 49 milioni di azioni esistenti da parte degli azionisti della società (Merloni Holding e Amaranta) e investitori istituzionali, ricorda una nota.

Le azioni offerte rappresentano il 23,77% circa del capitale della società. In caso di esercizio integrale dell’opzione di over-allotment, le azioni in offerta rappresenteranno un massimo di circa il 27,11% delle azioni emesse.

Con i proventi netti dell'Ipo, Ariston intende sostenere e sviluppare lo sviluppo del gruppo, investire e accelerare la crescita organica - come il digital route to market, le tecnologie e il footprint industriale - e finanziare acquisizioni di imprese, tecnologie e diritti di proprietà intellettuale in futuro.

Il debutto delle azioni su Euronext Milan, con il simbolo "ARIS", è previsto per domani 26 novembre.

Merloni soddisfatto per Ipo

Soddisfazione da Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Group per “l'elevato livello di interesse raccolto da tanti investitori di alto profilo e lungo termine per l'IPO di Ariston Group”. L’offerta “è stata più che interamente sottoscritta al di sopra del nostro prezzo finale di 10,25 euro per azione, con la partecipazione di oltre 140 investitori provenienti da tutto il mondo”, continua Merloni.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVBanco BPMEnel SpA
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: ARIS
Isin: NL0015000N33
Rimani aggiornato su: Ariston

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni