Assist di PayPal alle cripto e il Bitcoin supera quota 50 mila dollari


Il Bitcoin torna sopra i 50 mila dollari, quota che non toccava dallo scorso maggio, dopo che PayPal ha permesso agli utenti del Regno Unito di acquistare alcune cripto tramite la propria applicazione.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il Bitcoin sopra quota 50 mila dollari

Continua la corsa del Bitcoin dopo che nelle scorse ore aveva superato i 50 mila dollari. In queste ore, la principale delle criptovalute cresce del 2% e viene scambiata a 50.200 dollari, trascinando al rialzo anche le altre valute digitali come l'Ethereum (+2%) e il Cardano (+9%). Resta in difficoltà il Dogecoin (-4%), anche a causa dei risultati trimestrali di Robinhood caratterizzati dalle incertezze sul suo futuro visto il rallentamento del trading delle criptovalute. Il Dogecoin, infatti, rappresenta 62% delle entrate legate al trading su criptovalute dell'app di trading.

La volatilità del Bitcoin

La soglia di 50 mila dollari superata dal Bitcoin non era stata raggiunta dal maggio scorso, nel pieno di un calo che aveva visto la cripto passare da un massimo di 65 mila dollari di aprile ad un minimo di 29 mila dollari. Negli ultimi mesi, il Bitcoin ha ripreso il 70% del suo valore, attirando ottimismo sulle quotazioni future, viste a 100 mila dollari da alcuni esperti.

Tra le ragioni alla base del calo c'erano state le restrizioni cinesi alle 'miniere' virtuali per produrre le cripto, a cui si sono aggiunte le decisioni di Elon Musk di non accettare questa forma di pagamento per le vetture Tesla. Quando poi Musk aveva aperto nuovamente al Bitcoin per gli acquisti delle auto elettriche della sua società, a condizione che la produzione di cripto diventasse ecosostenibile, la fiducia era tornata verso il Bitcoin, facendo ripartire la salita.

PayPal permette l'acquisto di criptovalute

Tra le notizie che stanno sostenendo il Bitcoin c'è l'apertura di PayPal all'acquisto dei criptovalute. La società di pagamenti ha infatti permesso agli utenti nel Regno Unito di acquistare, detenere e vendere Bitcoin, Ether, Litecoin e Bitcoin Cash attraverso la sua piattaforma.

In particolare, PayPal ha aggiunto una scheda alla sua piattaforma nel quale sono mostrati i prezzi in tempo reale delle critpo coinvolte, includendo informazioni ma anche potenziali rischi. Partito questa settimana, il servizio sarà attivo sia sull'app che sul sito di PayPal e dalla società auspicano che questo possa contribuire a migliorare la comprensione di come funzionano le cripotovalute. PayPal conta oltre 403 milioni di account attivi nel mondo, diventando così una delle più grandi aziende finanziarie ad offrire ai propri clienti l'accesso alle criptovalute.

Il servizio era già stato offerto all'inizio di quest'anno negli Stati Uniti, permettendo così ai clienti di usare i propri fondi in monete digitali per fare acquisti presso i milioni di negozi presenti nel suo network.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpABanco BPM
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PYPL
Isin: US70450Y1038
Rimani aggiornato su: PayPal

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni