Autogrill viaggia veloce a Milano guidata da Atlantia e Delta Air Lines


La società è controllata in maggioranza dalla famiglia Benetton, circa metà del proprio business negli Stati Uniti proviene dal settore degli aeroporti.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Sprint di Autogrill

Performance notevole a Piazza Affari per Autogrill, multinazionale italiana che opera nel settore dei servizi di ristorazione per chi viaggia, sostenuta da un set di notizie positive.

Le azioni Autogrill arrivano a guadagnare oltre il 7% dopo circa 2 ore di contrattazioni, raggiungendo un picco di 6,52 euro.

Il rally odierno, dunque, conferma il buon andamento recente del titolo, con gli ultimi trenta giorni che hanno visto le sue quotazioni crescere di oltre il 12%.

L’Opa di Atlantia

La notizia di queste ore relative all’Opa lanciata dalla famiglia Benetton in coppia con Blackstone sta sostenendo le quotazioni odierne di Autogrill.

La società, infatti, è controllata dai Benetton al 50,1% tramite Schematrentaquattro S.p.A., partecipata al 100% da Edizione S.r.l., holding della famiglia veneta.

Il balzo del titolo Autogrill è “dovuto anche a qualche speculazione” derivato dall’Opa che “rafforza la prospettiva della società”, spiegano da Websim, i cui esperti avevano inserito nel portafoglio mid/small cap raccomandato nell’ultima revisione proprio il titolo della multinazionale.

L’Opa su Atlantia lanciata a 23 euro (+0,74 euro di dividendi) viene considerata “attraente” da Equita Sim, “anche in considerazione del premio sulla nostra valutazione di 20,5 euro per azione che includeva un 5% di premio speculativo”.

Dalla sim milanese, inoltre, hanno alzato il target price su Atlantia a 23,74 euro allineandolo al prezzo di offerta, con raccomandazione ‘buy’.

La trimestrale di Delta Air Lines

Un altro fattore a sostegno di Autogrill sono i risultati trimestrali di Delta Air Lines, la quale ha riportato un fatturato di 8,2 miliardi di dollari, pari al 79% dei livelli di marzo 2019 e 5 punti in più rispetto alla guidance dell’azienda.

Inoltre, la perdita operativa rettificata è stata di 793 milioni di dollari, mentre quella per azione rettificata è risultata di 1,23 dollari per azione, rispetto ad un consensus di 1,27 dollari per azione previsti dai dati di Refinitiv.

Anche in questo caso si tratta di una notizia “positiva” per Autogrill, sottolineano da Websim, in quanto “Autogrill genera circa il 50% dei ricavi nel settore degli aeroporti statunitensi”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
Meta Platforms, Inc.NVIDIA CorporationNetflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AGL
Isin: IT0001137345
Rimani aggiornato su: Autogrill

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni