Balzo OVS dopo semestre migliore di sempre

Balzo OVS dopo semestre migliore di sempre

Il titolo del gruppo apre la seduta di Piazza Affari tra gli acquisti dopo aver comunicato una “forte crescita organica” per il semestre conclusosi a fine luglio e si attende una “crescita complessiva” per l’anno in corso.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Azioni OVS in crescita

Una forte crescita organica e un positivo contributo di Goldenpoint (per la prima volta inclusa nel consolidamento) spingono i conti del primo semestre di OVS, definiti dalla società come “i migliori di sempre”.

Risultati, a cui si aggiunge una previsione positiva per l’anno in corso, che attirano forti acquisti sulle azioni OVS, in crescita del 7% nella prima ora di contrattazioni a Piazza Affari, salendo così a 4,41 euro.

Dopo i conti, Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 4,2 euro sul titolo dopo i risultati del primo semestre. "Conto economico bene grazie a gross margin e controllo costi. Free cash flow un po' meglio delle attese, ma con assorbimento comunque rilevante", commentano gli analisti.

Il dettaglio dei conti

Nel dettaglio, il periodo tra febbraio e luglio del 2025 del gruppo si è concluso con vendite nette in crescita di oltre il 4%, rispetto ai primi sei mesi 2024, raggiungendo i 793 milioni di euro.

Il margine commerciale rettificato supera il 60% sulle vendite, in costante crescita, mentre l'Ebitda rettificato raggiunge i 102 milioni (+14,3%) con un Ebitda margin al 12,8% sulle vendite, in crescita rispetto all'11,7% di un anno prima. L'utile netto rettificato è di 46 milioni, in aumento del 32% rispetto al primo semestre 2024.

Al 31 luglio 2025, l'indebitamento finanziario rettificato era di 294 milioni e riflette l'effetto del consolidamento di Goldenpoint, un profilo di assorbimento di cassa in linea con la normale stagionalità e complessivi 46 milioni di dividendi distribuiti ed azioni proprie acquistate negli ultimi dodici mesi.

“Ottimi i risultati sia nell'abbigliamento, in particolare nel segmento donna che ha beneficiato del grande apprezzamento di Les Copains, sia nel beauty, che continua a registrare una crescita a doppia cifra”, sottolineano da OVS.

Immagine contenuto

Previsioni di crescita

Il gruppo fa sapere che il secondo semestre "è iniziato con le vendite a parità del mese di agosto in crescita a doppia cifra rispetto al 2024”, pertanto i risultati sin qui conseguiti “consolidano le aspettative di crescita complessiva nell'esercizio".

Tra le altre notizie comunicate dal gruppo, al 16 settembre 2025 le azioni proprie in portafoglio sono aumentate a n. 10.959.112, pari al 4,297% del capitale sociale, rispetto alle 10.545.125 (pari al 4,135%) risultati al 31 luglio 2025.

Ulteriori informazioni e approfondimenti potrebbero arrivare oggi 18 settembre 2025 a partire dalle ore 15:00 quando si terrà la conference call con analisti ed investitori nel corso della quale verranno illustrati i principali risultati del periodo chiuso al 31 luglio 2025.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: OVS
Isin: IT0005043507
Rimani aggiornato su: Ovs

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it