Beyond Meat, towards cannibalism


La notizia è di quelle ghiotte, anche perché il settore di riferimento è l’alimentare. Il protagonista è Doug Ramsey, Chief Operating Officer di Beyond Meat, famosa azienda americana  che per prima ha portato sul mercato la “carne che non è carne”, ovvero hamburger e salsicce che per un sortilegio ancora avvolto nel mistero riescono ad avere la forma, la consistenza, il colore e anche il sapore della carne, ma sono fatte con ingredienti vegetali.


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


Il 53enne signor Ramsey, faccia da duro quarter back del Mid West, domenica scorsa ha litigato per futili motivi di parcheggio con un altro signore di Fayetteville (Arkansas), dove entrambi erano andati a vedere una partita di football. Secondo alcuni testimoni, l’incauto avversario di Ramsey non ha fatto in tempo a scendere dalla macchina che si è subito beccato un pugno in faccia e poi è stato sopraffatto dall’alito del manager che gli ha selvaggiamente addentato il naso fino a strappargli un pezzo di carne.

Ramsey è stato arrestato e speriamo che si becchi una giusta condanna.

Verrebbe da dire che una punizione spetterebbe anche a tutto il board di Beyond Meat che nel dicembre scorso decise di assumere Ramsey, un manager che aveva lavorato per 30 anni nel principale gruppo americano di macellazione di animali e confezionamento di carni. Nome del gruppo? Tyson Food. Tyson come il campione di pugilato che staccava a morsi le orecchie agli avversari. Solo coincidenze? Certamente. Ma intanto dall’inizio dell’anno la quotazione di Beyond Meat è crollata del 73% e la market cap si è ridotta a un miliardo di dollari, dagli oltre 13 miliardi di tre anni fa. 

Verrebbe da chiedersi: “Possibile tanto ribasso solo perché un manager non sa resistere agli attacchi di fame?”


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: BYND.US
Isin: US08862E1091
Rimani aggiornato su: Beyond Meat

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni