Brembo nella Silicon Valley con l'Inspiration Lab
Dall’Italia alla California
Brembo arriva nella Silicon Valley con un centro di eccellenza, il Brembo Inspiration Lab. Il centro, che sarà operativo nell'autunno di quest'anno, sarà concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell'azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Il nuovo centro di eccellenza rappresenterà, inoltre, un punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico e commerciale delle relazioni di Brembo con i clienti presenti nella Silicon Valley.
L’azienda specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi frenanti espande così la propria presenza internazionale e cresce negli Stati Uniti, dove è presente da oltre 30 anni con il sito produttivo di Homer e il centro di Ricerca e Sviluppo di Plymouth, in Michigan.
Soddisfazione da Daniele Schillaci, AD della società, per l’apertura del nuovo centro “nel luogo simbolo dell’avanguardia digitale a livello globale con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive”.
Il Brembo Inspiration Lab punta ad “accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare l’innovazione Made in Brembo ancora più vicina ai nostri partner.”
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!