Cambi di raccomandazione: Ancora promozioni per Unicredit e Intesa

20/01/2023 09:30
Cambi di raccomandazione: Ancora promozioni per Unicredit e Intesa

Le revisioni dei broker sul settore bancario promuovono Intesa e Unicredit, mentre Finecobank e Mediobanca vengono ritoccate al ribasso. Snam rivista al rialzo dopo la diffusione del nuovo piano strategico 2022-2026.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Gli analisti di Oddo BHF alzano il prezzo obiettivo di Intesa Sanpaolo da 2,75 a 2,9 euro, mentre il titolo passa di mano a 2,2265 euro. Per il broker, che mantiene la raccomandazione Outperform, il titolo potrebbe beneficiare di un potenziale upside del 30%. Intesa viene rivista al rialzo anche da Jefferies, che aumenta del 6,7% il target, ora fissato a 2,4 euro. Gli analisti si aspettano un potenziale rialzo del 7,8%. Giudizio Hold invariato.

In mostra anche Unicredit. Oddo BHF vede al rialzo il prezzo obiettivo del 6,5% a 16,3 euro. Il titolo, secondo il broker, potrร  beneficiare in borsa di un rialzo potenziale del 10,5% rispetto alla quotazione odierna di 14,754 euro. Giudizio Neutral invariato. Sempre su Unicredit, Jefferies aumenta del 10% il target, ora fissato a 21 euro (upside del 42%).Raccomandazione di acquisto invariata.

Deutsche Bank boccia Finecobank da Buy a Hold, mantenendo invariato il target a 17,6 euro, rispetto alla quotazione odierna di 16,25 euro. Per il broker il potenziale upside รจ dell'8,3%.

Jefferies riduce del 4% il prezzo obiettivo su Mediobanca, ora fissato a 9,3 euro, mantenendo invariata la raccomandazione hold. Per il broker, il titolo potrebbe andare incontro a un potenziale ribasso del 2,5%.

Revisioni al rialzo, seppur lievi, per Snam. Mediobanca, che mantiene la raccomandazione neutrale, passa da 5,25 a 5,3 euro, mentre stamattina il titolo scambia a 4,888 euro. Per il broker di Mediobanca, il titolo potrebbe beneficiare di un rialzo dell'8,4%. Kepler Cheuvreux e Intesa Sanpaolo aumentano il target su Snam da 5,3 a 5,4 euro. Il nuovo obiettivo di prezzo fissato dai due broker esprime un rialzo potenziale del 10,5%.

Equita taglia del 6,5% il prezzo obiettivo su Amplifon.

RBC Capital rivede al ribasso del 14% il target su Stellantis.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Obbligazione in euro al 6,20%

Tasso fisso cumulativo, richiamabile

Chi siamo

Orafinanza.it รจ il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
รจ un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilitร 

OraFinanza.it รจ una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it