Cattolica, ok dei soci alla trasformazione in Spa


L'assemblea dei soci di Cattolica ha dato il via libera alla trasformazione in società per azioni, a cui era subordinato l'accordo per l'ingresso di Generali nel capitale con il 24,4%.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


A favore della trasformazione in Spa ha votato il 70,74% dei partecipanti

Questa mattina, l’assemblea straordinaria di Cattolica ha approvato la proposta di trasformazione in società per azioni e segnato un nuovo tassello nell’accordo che porterà Generali nel capitale della compagnia veronese.

Secondo quanto riporta Reuters, a favore della trasformazione in Spa ha votato il 70,74% dei partecipanti, mentre il 29,07% (circa 785 soci) ha espresso voto contrario.

Ora si potrà dare luogo a quanto previsto dall' accordo quadro con Generali, nell’ambito del quale quest’ultima entrerà nel capitale di Cattolica con una quota del 24,4% attraverso un aumento di capitale riservato.

Immediata la reazione del titolo in Borsa, dove segna un incremento dell’1,37%, scambiato a 5,19 euro. Piatto, invece, il titolo Generali (+0,08%).

Adesso si attende l’Ok dell’Ivass

Cattolica dovrà ora attendere l’autorizzazione dell’Ivass alle modifiche statutarie, mentre i soci che non hanno concorso l’approvazione della società in Spa avranno 15 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso.

Questa mattina il Cda di Cattolica ha anche approvato la nomina del direttore generale Carlo Ferraresi come consigliere di amministrazione.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy