Cessione AS Roma a un passo: firme attese per febbraio


Terminata la fase di due diligence e l’analisi dei documenti relativi alle società del gruppo giallorosso, la firma del contratto di vendita della AS Roma potrebbe arrivare a metà febbraio


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La vendita si avvicina

Sempre più vicina la cessione della AS Roma all’imprenditore americano Dan Friedkin da parte di James Pallotta, dopo le ultime novità sulla trattativa diffuse dai media.

Gli advisor di Friedkin hanno terminato la due diligence relativa a tutte le società collegate al gruppo AS Roma e non sarebbero emersi particolari problemi. A questo punto, i rappresentanti delle due società implicate nella vendita stanno lavorando alla stesura delle bozze di contratto, scriveva Filippo Biafora del quotidiano Il Tempo, aggiungendo che a questo punto mancherà solo la firma.

I tempi per la conclusione, dunque, si accorciano e la firma potrebbe arrivare a metà del mese di febbraio, quando la squadra giallorossa sarà impegnata anche in Europa League.

Intanto, la Consob resta in attesa di una comunicazione ufficiale sulla trattativa, sia in caso di conclusione positiva della vendita, sia in caso di fumata nera.

Le continue voci sulla vendita, infatti, stanno provocando volatilità sul titolo, oggi in forte crescita a Piazza Affari con un +4% poco dopo l’apertura. Pertanto, la Consob resta vigile sullo sviluppo delle trattative per evitare movimenti sospetti.

I termini della trattativa

Sul tavolo delle trattative resta una cifra compresa tra i 750 e i 780 milioni di euro, al lordo dei debiti e del prossimo aumento di capitale, per un totale di 420 milioni. A vertice della società targata Friedkin ci sarà il figlio di Dan, Ryan, pronto a trasferirsi nella capitale per poter star vicino alla squadra.

Tra gli asset più importanti ci sarà il nuovo stadio di Tor di Valle, a seguito del via libera da parte del Comune di Roma per la sua costruzione, garantendo a Pallotta una plusvalenza di 100 milioni di euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVFord Motor CompanyRenault SA
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: ASR
Isin: IT0001008876
Rimani aggiornato su: A.S. Roma

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni