Citigroup riavvia copertura su Stellantis e alza il tp a 20 euro

stellantis

Rating Buy e prezzo obiettivo a 20 euro. Così la banca d’affari Usa ha riavviato la copertura sul titolo della casa automobilistica nata dalla fusione tra Fca e Psa. Alle 12 il titolo si porta nella parte alta del Ftse Mib in guadagno del 2,34%.


Possibili rendimenti dal 10% al 20%

Scopri la nostra selezione di certificate di investimento!


Citi: le stime di mercato devono ancora riflettere “pienamente” i risultati della fusione

Stellantis si configura come «uno dei titoli di vero valore nel settore auto europeo». È quanto sostiene Citigroup, che questa mattina ha riavviato la copertura sul titolo con rating buy (in precedenza era neutral) e portato il prezzo obiettivo a 20 euro dai precedenti 12 euro.

Secondo gli esperti della banca d’affari Usa, le attuali stime di mercato devono ancora riflettere «pienamente» i risultati della fusione tra l’italo-americana Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e la francese Peugeot (Psa) che ha dato vita al quarto gruppo automobilistico per volumi a livello mondiale. Probabilmente, sottolinea Citi, «vedremo significativi upgrade nei prossimi sei mesi».

Nel dettaglio, per Citi le stime di consenso sull’Ebit 2021 sono di oltre il 15% troppo basse. Inoltre, il focus del gruppo sui veicoli più piccoli lo lascerebbe «meno esposto alla disruption strutturale rispetto ai peer, suggerendo che è uno dei titoli di vero valore nel settore auto europeo».

Nello scenario migliore individuato dagli esperti il margine di upside dell’azione è di oltre il 100%, con una valutazione a 27 euro, mentre in quello peggiore (13 euro) il margine di ribasso è molto contenuto.

Titolo bene a Piazza Affari

Alle 12 il titolo Stellantis viaggia sulla parte alta del Ftse Mib (+0,37%), dove è scambiato a 13,58 euro in guadagno del 2,34% Questa mattina la società ha confermato il 3 marzo come giorno in cui saranno resi noti i risultati per il quarto trimestre e l’intero esercizio 2020 di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e l’intero esercizio 2020 di Peugeot (Groupe Psa).


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: STLA.MI
Isin: NL00150001Q9
Rimani aggiornato su: Stellantis

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni