Cnh Industrial, deal in Uk in ottica di sostenibilità


La società ha completato l’acquisizione di una quota minoritaria di Bennamann, specializzata in tecnologie agricole nel settore dell’energia pulita. «Rafforzato l’impegno dell’azienda in tecnologie che promuovono l’economia circolare». Alle 12 Cnh tra le miglior blue chip di Borsa italiana.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Cnh acquisisce quota minoritaria di Bennaman

Cnh Industrial si espande nel Regno Unito e guadagna posizioni in ottica di sviluppo sostenibile e circolarità. Questa mattina la società ha annunciato il completamento dell’acquisizione di una quota minoritaria di Bennamann, società Uk specializzata in tecnologie agricole nel settore dell'energia pulita. La conclusione del deal permetterà a Cnh di diventare partner strategico esclusivo di Bennamann nel campo delle tecnologie agricole.

Alle 12 il titolo Cnh guadagna l’1,35% a 13,15 euro.

«Rafforzato l’impegno della società a favore dell’energia pulita»

La partnership è un’ulteriore conferma dell'impegno costante di Cnh Industrial nell'investire in tecnologie sostenibili che incrementano la produttività, offrendo agli agricoltori benefici concreti, si legge in una nota. Inoltre, questa acquisizione «rinforza l'impegno dell'Azienda a favore dell'energia pulita, che permette agli agricoltori di ridurre le emissioni generate dalle attività agricole attraverso tecnologie innovative che promuovono l'economia circolare, così da offrire benefici ambientali ed economici tanto ai clienti quanto alla comunità in generale».

Bennamann mette a punto soluzioni – scalabili e mirate a ridurre le spese iniziali in conto capitale – per massimizzare l'utilizzo di risorse energetiche rinnovabili di origine locale in combinazione con rifiuti di origine animale per fornire l'energia necessaria all'azienda agricola, consentendo agli agricoltori di diventare «energeticamente indipendenti» dai combustibili fossili e ridurre di conseguenza i costi operativi.

Le due società hanno anche avviato una collaborazione nel campo dei carburanti alternativi per i macchinari agricoli.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CNHI
Isin: NL0010545661
Rimani aggiornato su: CNH Industrial

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni