Colpo di Brembo in Spagna, acquisito il 100% di J.Juan Group


Brembo ha firmato un accordo per acquisire il 100% della società spagnola produttrice di tubi freno. Il corrispettivo dell’operazione è di 70 milioni con un Ev stimato di 73 milioni. Attesa per il perfezionamento nella seconda metà dell’anno.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La società rafforza la presenza sulle due ruote

Colpo di Brembo sul segmento delle due ruote. Nella serata di ieri il produttore di freni ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per acquisire il 100% di J.Juan Group, azienda spagnola attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti per motociclette.

Brembo pagherà agli spagnoli un corrispettivo di 70 milioni di euro, corrisposto utilizzando la liquidità disponibile. Il perfezionamento dell’operazione è atteso nella seconda metà dell’anno (subordinato all’autorizzazione dell’antitrust) e l’enterprise value è stimato in 73 milioni.

J.Juan è stata fondata nel 1965, ha sede a Gava (Barcellona) e opera con tre stabilimenti in Spagna e uno in Cina. La società è specializzata nella produzione di tubi freno, componente strategico per la sicurezza dell’impianto frenante. Con l’operazione, si legge in una nota, Brembo prosegue il proprio percorso per diventare un autorevole Solution provider. L’acquisizione di J.Juan permetterà infatti al gruppo di completare l’offerta di soluzioni per l’impianto frenante della moto e di ampliare la propria famiglia di brand per un settore in espansione.

Titolo in rosso a fine mattinata

A fine mattinata il titolo segna una flessione dell’1,59% a 10,49 euro. Equita Sim ha annunciato l’aggiornamento del Target price sul titolo a 11,5 euro (+1%) e la conferma del rating hold. «Il deal è positivo dal punto di vista industriale – scrivono gli esperti – per le potenziali sinergie a livello di R&D e per insourcing dei tubi freno e anche dal punto di vista finanziario, pagando un multiplo antidiluitivo. Impatto positivo, ma modesto».

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Banco BPMEnel SpAStellantis NV
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: BRE
Isin: IT0005252728
Rimani aggiornato su: Brembo

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni