Cy4gate, analisti apprezzano nuovi contratti

Cy4gate, analisti apprezzano nuovi contratti

La società specializzata nella cyber security e cyber intelligence ha annunciato oggi contratti per un totale di circa 6,3 milioni di euro.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Contratti per Cy4gate

Focus su Cy4gate dopo l’annuncio arrivato questa mattina prima dell’apertura del mercato circa l’aggiudicazione di diversi contratti in Italia.

La società, attiva nel settore della cyber security e cyber intelligence ha ottenuto commesse per un totale di quasi 6,3 milioni di euro per la durata di 12 mesi.

Il 70% circa del valore contrattuale complessivo deriva da contratti con clienti corporate su progettualità e prodotti di cyber security, sottolinea la nota della società, mentre il restante è frutto di acquisizione ordini da parte di clienti istituzionali sulla cyber intelligence.

Analisti apprezzano

La notizia dell’ottenimento dei contratti viene “apprezzato in maniera particolare” dagli analisti di Equita Sim, in particolare per quanto riguarda l’ambito “cybersecurity”, “coerente con la volontà del gruppo di diluire l’esposizione al mondo Forensic Intelligence e crescere nel corporate che beneficia di termini di pagamento migliori”.

Alla luce di queste novità per Cy4gate, dalla sim confermano la raccomandazione ‘buy’ sul titolo, con target price di 11,5 euro rispetto agli 8,70 euro di questa mattina.

Il titolo CY4 era passato lo scorso 26 giugno da Euronext Growth Milan al segmento Euronext Star Milan.

I dettagli

Le attività previste nei contratti puntano alla prosecuzione di un progetto di customizzazione delle tecnologie della società, opportunamente integrate e verticalizzate sui bisogni specifici, dotando il cliente di una piattaforma complessa per l’impiego a beneficio del suo portafoglio clienti.

Gli altri contratti comprendono l’acquisizione di un hybrid cyber digital twin, destinato ad integrare l’infrastruttura dell’azienda cliente, mentre quelli con clienti istituzionali hanno per oggetto la fornitura di tecnologie proprietarie per la forensic intelligence e data analysis nell’ambito del segmento di mercato della cyber intelligence.

Questi “nuovi successi rappresentano anche la conferma della valenza di un progetto industriale, quello di Cy4Gate, che ha saputo pensare e realizzare nel tempo un mix di tecnologie e di prodotti nel mondo cyber a 360° che è oggi richiesto e apprezzato dai nostri clienti”, sottolinea nella nota Emanuele Galtieri, CEO e General Manager del gruppo.

Galtieri, oltre che dichiararsi “soddisfatto” delle novità, aggiunge che i contratti confermano “l’importante trend di crescita avviato da Cy4Gate in questi anni, che costituisce il presupposto per consolidarsi come centro di competenza per la cyber in Italia e Europa”.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it