Dada Now e JD. Logistics insieme per le consegne senza pilota di Walmart
Dada Now e il ramo dedicato alle consegne del gigante dell'e-commerce JD.com, hanno personalizzato i veicoli di consegna senza pilota per Sam's Club.
I veicoli di consegna senza pilota per Sam's Club a Pechino
Dada Nexus, piattaforma di vendita al dettaglio e consegne on-demand con sede a Shanghai e quotata al Nasdaq, tramite la propria affiliata Dada Now ha iniziato a fornire servizi di consegna senza pilota per Sam's Club, la catena americana di negozi di vendita all'ingrosso destinato ai soli soci e di proprietà dell'iconica catena statunitense Walmart.
Il primo Sam's Club, che prende il nome da Sam Walton, fondatore di Walmart, è stato aperto nel 1983 a Midwest City, in Oklahoma.
Dada Now e JD. Logistics, il braccio logistico del colosso dell'e-commerce JD.com, hanno personalizzato i veicoli di consegna senza pilota per Sam's Club. Ad oggi, nel magazzino di Sam's Club a Disheng South Street, nel distretto di Daxing nel sud di Pechino, sono presenti due veicoli per le consegne senza equipaggio che forniscono servizi nella zona circostante, coprendo un’area dai 3 ai 5 km quadrati.
Gli utenti possono effettuare ordini tramite l'app di Sam's Club oppure utilizzare l'app per la consegna di generi alimentari JD Daojia.
Secondo Sam's Club, l'attività di e-commerce del marchio di fascia alta di vendita per soli iscritti sta crescendo rapidamente e la cooperazione con aziende innovative come Dada Now dovrebbe migliorare l'efficienza delle consegne.
Le caratteristiche dei veicoli
I veicoli sono dotati di 8 compartimenti di carico, ideali per i prodotti di grandi dimensioni offerti da Sam's Club. Quando i veicoli di consegna portano i prodotti alle sedi degli uffici e nelle aree residenziali della città, il personale di Dada completerà gli ultimi 100 metri di servizio di consegna porta a porta e ai piano superiori degli edifici.
I veicoli per le consegne senza equipaggio sono dotati di radar laser, radar a ultrasuoni, telecamere binoculari, navigazione intelligente, controllo intelligente della temperatura, sensori e molto altro. Le apparecchiature sono in grado di abbinare con precisione gli ordini in base agli indirizzi di consegna, progettare il percorso, evitare il traffico stradale ed identificare in modo efficace i semafori, evitando ostacoli come pedoni, animali domestici e veicoli.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!