Deutsche Telekom, T-Mobile continua a correre

Molto bene i risultati della controllata mobile, con numeri record in termini di incremento di clienti e ricavi. Società ben posizionata sul 5G, il contesto tedesco sia sul fronte regolamentazione che concorrenza è molto favorevole.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


I punti di forza

Deutsche Telekom, rimane il nostro operatore telefonico preferito. Di seguito scriviamo una versione molto sintetica della tesi di investimento che poi elaboreremo con maggiore profondità.

Crescita sostenibile e decisamente maggiore della bassissima crescita media del settore. I motivi di questa sovraperformance a livello industriale sono legati:

  1. all'ottimo business americano di telefonia mobile, T Mobile che pensiamo sia ottimamente posizionata per poter sfruttare il boom atteso del 5G
  2. il mercato tedesco, sia sul lato telefonia fissa / banda larga che mobile è uno di quelli meno problematici in Europa (l’opposto della situazione italiana) e Deutsche Telekom continua a performare molto bene.

Ad oggi il mercato tedesco è fra quelli europei dove il 5G è in fase più avanzata.

Il titolo tratta 12 volte gli utili attesi nel 2022 con un dividend yield del 4%.

La generazione di flussi di cassa è molto buona

T-Mobile, risultati sopra le attese

Ieri T-Mobile ha ancora una volta riportato buoni risultati (azione indicata a + 6/7%), in particolare sulle metriche che guardiamo con maggiore attenzione sulle società di questo settore: Margine operativo Lordo (Ebitda) e generazione di flussi di cassa (free cash flow).

Buona anche la guidance per il 2022 che prevede una crescita dell'Ebitda del 10% (ottima per un operatore Telecom) e con l'Ad, Mike Sievert, che dichiara dopo aver superato sia gli obiettivi del piano industriale sia le aspettative di mercato che la società è nella fase di maggior crescita della sua storia, con numeri record in termini di incremento di clienti e ricavi, grazie agli ingenti investimenti fatti e che continuano a sviluppare.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: DTE.XETRA
Isin: DE0005557508
Rimani aggiornato su: Deutsche Telekom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it