Digitouch chiude il semestre con 17,2 milioni di ricavi


Digitouch ha chiuso il semestre con ricavi totali pari a 17,2 milioni di euro, un Ebitda adjusted a 2,9 milioni (+11,6%) e un Ebit di 0,9 milioni (+16,9%). Il titolo viaggia in negativo e perde oltre il 5%.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ricavi totali a +15% rispetto al primo semestre 2020

La società attiva nel digital marketing ha archiviato il semestre con ricavi per 17,2 milioni, in aumento di circa il 15% rispetto al primo semestre 2020. “Tale crescita - sottolinea Digitouch in un comunicato - è stata raggiunta sia grazie alla generale tenuta dei principali clienti che hanno saputo reagire alla generale situazione di parziale lockdown, sia all’acquisizione di nuovi clienti nei settori pharma, trasporti ed elettrodomestici”.

L’ebitda adjusted si attesta a 2,9 milioni (in aumento dell’11,6% su base annua), mentre l’ebit sale del 16,9% rispetto al primo semestre 2020 a 0,9 milioni di euro, “nonostante maggiori ammortamenti da avviamenti e su progetti di sviluppo entrati nel processo produttivo all’inizio del semestre”, sottolinea il comunicato.

I costi operativi incidono meno sui ricavi passando dal 53,4% al 51,6% su base annua, un risultato “dovuto in via prioritaria alle diverse azioni di efficientamento e riorganizzazione oltre che al monitoraggio costante delle performance dei progetti della funzione delivery”.

L’utile netto del primo semestre 2021 si attesta a 348 mila euro, in linea con i risultati del 2020, mentre l’utile netto adjusted per l’ammortamento del goodwill - più idoneo per misurare la reale redditività del gruppo – è pari a 1,19 milioni euro.

Il free cash flow del semestre è positivo per 0,9 milioni e la posizione finanziaria netta risulta stabile, con un indebitamento finanziario netto di 2,1 milioni.

La società conferma la guidance di fine anno, con ricavi oltre 40 milioni e un Ebitda adjusted compreso tra i 6,2 e i 6,5 milioni di euro.

Soddisfazione per i risultati semestrali da parte di Simone Ranucci Brandimarte “sia per la crescita organica (prima quindi di poter includere i dati della nostra nuova controllata Ondeal) sia per la profittabilità del nostro modello di business, decisamente al di sopra delle medie del settore, anche a livello di bottom line”.

Il giorno della comunicazione dei conti ha visto il titolo Digitouch, quotato sul mercato AIM Italia, aprire in negativo fino a scendere a un minimo 1,38 euro, in calo di oltre il 5%.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,84% annuo con il certificate su Banco BPM, Stellantis e Telecom Italia
Sottostanti:
Stellantis NVBanco BPMTelecom Italia S.p.A.
Rendimento p.a.
13,84%
Cedole
3,46% - €34,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD2GPW4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy