Esselunga presenta il nuovo bilancio di sostenibilità


La rete di supermercati fondata da Caprotti per i prossimi 5 anni punta alla sostenibilità, alle iniziative solidali e al sostegno dei produttori italiani.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Esselunga acquista punti con il Piano di Sostenibilità

Lotta agli sprechi alimentari, packaging ecologici e sostegno ai fornitori italiani. Sono alcune delle iniziative intraprese da Esselunga nel corso dell’ultimo anno e pubblicate nella nuova edizione del bilancio di sostenibilità 2020-2025 dal titolo evocativo "Abbiamo a cuore il futuro”. Il Piano di Sostenibilità, spiega una nota, viene confermato e migliorato “nonostante le difficoltà connesse alla diffusione della pandemia".

Tra le iniziative solidali portate avanti da Esselunga nell’anno della pandemia, 2,5 milioni di euro per ospedali, ai quali si sono aggiunti 1,2 milioni di euro donati dai clienti, la "Spesa solidale" in collaborazione con Caritas, la spesa sospesa (sulla riga del tradizionale “caffè sospeso”), lotta agli sprechi alimentari grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare, 4 milioni di pasti donati, con un incremento del 70%.

E ancora, più spazio alle donne nei ruoli chiave, il programma Workplace Health Promotion che promuove le buone abitudini quotidiane tra i lavoratori, totalità degli stabilimenti produttivi e dei magazzini certificati FSSC 22000.

L’impegno di Esselunga per i prossimi 5 anni guarda anche all’ambiente: maggiore efficienza energetica nello stabilimento produttivo di Parma e nel Centro Lavorazione Pesce di Biandrate, packaging più sostenibili in ottica di riduzione dell’impatto ambientale, energie rinnovabili, 100% delle confezioni a marchio Esselunga in materiale riciclato, riciclabile o compostabile, bottiglie di acqua a marchio prodotte con il 50% di PET riciclato.

Più spazio anche all’Italia, con l'84% dei prodotti a marchio prodotti interamente nel Bel Paese; uova, latte, pollo e pesce allevato in Italia, e oltre il 50% di prodotti a marchio Esselunga della filiera dei salumi che rispettano il benessere animale; totalità dei prodotti freschi delle linee di tonno pinne gialle, pesce spada, salmone e delle filiere Esselunga e Naturama di pesce allevato in Italia certificati Pesca Sostenibile.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy