EssilorLuxottica e CooperCompanies, jv per l’acquisto di SightGlass Vision

04/02/2021 11:45
EssilorLuxottica e CooperCompanies, jv per l’acquisto di SightGlass Vision

I due gruppi creano una jv 50 e 50 per l’acquisizione della società Usa impegnata nello sviluppo di lenti da vista innovative per ridurre la progressione della miopia infantile. Per Equita, EssilorLuxottica intende «presidiare» la tecnologia complementare alla sua Stellest.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


EssilorLuxottica: JV con CooperCompanies. Nel mirino c’è Sgvs

Nella tarda serata di ieri EssilorLuxottica ha annunciato la sottoscrizione di una jv paritetica con CooperCompanies per l'acquisizione di SightGlass Vision (Sgv), società specializzata per lo sviluppo di lenti per ridurre l'avanzamento della miopia nei bambini.

La joint venture acquisirà il 100% di SightGlass da CooperCompeties. CooperCompanies deteneva in precedenza una partecipazione di minoranza in SightGlass e ha completato l'acquisizione della società a gennaio 2021. Al momento acquisizione e nascita della jv devono passare il vaglio delle autorità regolatorie e alle consuete condizioni di chiusura.

L’obiettivo dell’ingresso nella jv è quello di presidiare la tecnologia di Sgv, complementare a quella sviluppata da EssiLux (Stellest), lanciata di recente sul mercato cinese.

Equita: benefici da R&D e time-to-market

Alle 12 il titolo viaggia in positivo dell’1,64% a Piazza Affari, scambiato a 123,80 euro. «I benefici per Essilux derivano sia da R&D (presidio di tecnologie e brevetti complementari), che di time-to-market (i processi di approvazione regolamentare vedono Stellest più avanti in Cina, ma Sgv potrebbe essere più avanti nel processo di approvazione da parte dell’Fda negli Usa) che commerciali» hanno sottolineato gli esperti di Equita Sim che confermano il rating Buy con target price 144 euro. Per EssilorLuxottica l'investimento per rilevare il 50% della joint venture non è stato comunicato, ma, secondo gli analisti non sarà «consistente rispetto al livello di investimenti annui della società».

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it