Euronext Growth Milan: Portobello e Circle


Portobello ha aperto due nuovi Maxistore in Italian, Circle ha chiuso con successo il progetto TEBETS.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Portobello, due maxistore in Sicilia e Sardegna

Portobello, azienda italiana leader nel media bartering, ovvero l’utilizzo di spazi pubblicitari in cambio di merci e prodotti, ha inaugurato 2 nuovi maxistore in Sicilia e Sardegna, rispettivamente all'interno del Centro Commerciale 'Porte di Catania' e 'Olbia Mare' .

Il primo ricopre circa 840 mq e dà lavoro a 15 persone, mentre il secondo, ampio circa 2.250 mq, impiega 16 dipendenti. All’interno dei negozi vengono offerte quattro macro categorie merceologiche: casalinghi, elettronica e regali, tessile e abbigliamento, cura della casa e della persona.

Pochi giorni fa era stato inaugurato un nuovo maxistore a Roma, grande circa 1350 mq, all’interno del Centro Commerciale “la Romanina”.

Al 30 giugno 2021, Portobello ha registrato un fatturato complessivo di 29,4 milioni di euro (+22,5% rispetto ai 24 milioni dello stesso periodo del 2020). “I risultati del primo semestre del 2021 sono stati molto positivi, nonostante la crisi sanitaria abbia influenzato le attività della società, negozi in primis”, hanno affermato gli analisti di Integrae SIM alla luce dei risultati, confermando un giudizio “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 75 a 80 euro, che esprime un upside del +95%.

Circle, chiuso con successo TEBETS

Circle, società attiva nella digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale e della dematerializzazione delle procedure operative e doganali, ha chiuso con successo il progetto TEBETS (Technological Boost for Efficient port Terminal operations following Safety-related events), vincitore del bando del Competence Center nazionale START 4.0. per un finanziamento complessivo di circa 200mila euro, che ha visto il coinvolgimento di Circle Group, Mesa Group, Terminal San Giorgio e dell'Università degli studi di Genova.

Utilizzando realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, machine learning e big data, TEBETS ha ideato un prototipo di control room per un terminal portuale, con l’obiettivo di aumentarne il livello di sicurezza in caso di eventi critici. Il risultato è stata la rappresentazione digitale “gemella” delle operazioni tipiche che avvengono all’interno di un terminal.

Nel dettaglio, è stata simulata una situazione di pericolo nell’area portuale, durante la quale gli algoritmi hanno individuato i percorsi meno rischiosi per i dipendenti, comunicandoli anche tramite il sistema di messaggistica integrata. Le simulazioni hanno permesso di stimare una riduzione dell’incidentalità del 30% circa.

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo 5,1 euro, che esprime un upside del 32%.

Fondata a Genova nel 2012 e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 2018, Circle è una società attiva nei settori portuale e della logistica intermodale specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. Con l’acquisizione nel 2017 del 51% di Info.era, la società ha rafforzato i relativi prodotti software Milos® e Sinfomar®, rivolti al settore della logistica intermodale, inland terminal e terminal portuali, porti, nonché a MTO e agenzie marittime.

Nel 2019 ha acquisito il 100% di Progetto Adele, software house specializzata nello sviluppo di sistemi software verticali sulla supply chain.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy