H&M torna all’utile e vola in Borsa a Stoccolma


Il gigante svedese del fast fashion corre con un +13,42% alla Borsa di Stoccolma. Profitti prima delle tasse per 192 milioni di euro. Il risultato positivo è da attribuire all’aumento delle vendite «a prezzo pieno».


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Rally sulla borsa di Stoccolma, +13,42%

Hennes & Mauritz (H&M) torna all’utile dopo un periodo di forte magra dovuto al lockdown. Il gruppo svedese della grande distribuzione d’abbigliamento svedese corre con un +13,42% alla Borsa di Stoccolma a metà mattina galvanizzato dai dati sul terzo trimestre.

Grazie alle «nuove collezioni e ad azioni rapide e decise», scrive la società «la ripresa del gruppo H&M è migliore del previsto». Il risultato positivo è da attribuire all’aumento delle vendite «a prezzo pieno» unito a un controllo dei costi che ha permesso all’azienda il ritorno all’utile già nel terzo trimestre. Nel terzo trimestre H&M ha segnato profitti prima delle tasse per 2 miliardi di corone (192 milioni di euro), ben oltre i 396 milioni (38 milioni di euro) del consensus di FactSet.

Un risultato lontano da quello di giugno, quando il gigante svedese del fast fashion ha chiuso il secondo trimestre con vendite dimezzate rispetto allo stesso periodo 2019.

Riaprono i punti vendita, ma fatturato ancora -19% rispetto al 2019

E tra gli altri indicatori positivi si segnala la chiusura temporanea di 900 punti vendita (degli oltre 5mila del gruppo) all’inizio del periodo, diventati 200 alla fine del trimestre.

In ogni caso il fatturato netto del Gruppo continua a essere inferiore del 19% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno (16% in valuta locale) a 50,87 miliardi di corone (4,88 miliardi di euro), contro i 51,53 miliardi (4,95 miliardi di euro) stimati dagli analisti.

La società specifica che «gli importi sono provvisori e possono discostarsi leggermente dal rapporto di nove mesi, relativo al periodo 1° dicembre 2019 - 31 agosto 2020, che sarà pubblicato il 1° ottobre 2020».

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Banco BPMIntesa SanpaoloUniCredit S.p.A
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: SE0000106270
Rimani aggiornato su: H&M

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni