I giapponesi di Agc l'anciano un'Opa su Molmed e il titolo corre in borsa

17/03/2020 09:15
I giapponesi di Agc l'anciano un'Opa su Molmed e il titolo corre in borsa

L'offerta pubblica di acquisto è stata approvata dal cda di Molmed e porterà al delisting del titolo

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Agc lancia l'Opa

I giapponesi di Agc lanciano un'Opa amichevole verso Molmed. La notizia è stata diffusa nella giornata di oggi dalla stessa conglomerata asiatica facente parte del gruppo Mitsubishi e attiva in vari settori, dall'elettronica alla chimica.

L'offerta pubblica di acquisto volontaria riguarda il 100% delle azioni ordinarie di Molmed, con un valore corrispondenti a 0,518 euro per azione, pari al 110,3% della chiusura di ieri, tutti pagati in contanti. Inoltre, la mossa di Agc è finalizzata al delisting e l'esborso massimo previsto in caso di adesione totale è di 240 milioni di euro.

Il cda di Molmed, si è riunito ieri dopo aver ricevuto la comunicazione dell'Opa, subordinata “alla sottoscrizione di un accordo che prevede il rilascio da parte del rilascio di dichiarazioni e garanzie” per permettere all'offerente di stipulare una polizza assicurativa.

Il board milanese ha approvato l'accordo valutandolo “con favore” e l'efficacia sarà subordinata all'espressione di un giudizio favorevole sull'offerta nell'ambito del comunicato che sarà diffuso ai sensi del regolamento Consob da parte del cda.

L'operazione vede Molmed essere assistita da Centerview Partners, quale advisor finanziario, e da Gattai Minoli, Agostinelli & Partners, come consulenti legali

Focus su Molmed e il rally in borsa

Spinoff dell'ospedale San Raffaele di Milano, Molmed è una società biotecnologica che si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari per la cura del cancro e di malattie rare.

La maggioranza delle azioni Molmed sono detenute dal gruppo Fininvest con il 23%, mentre l'altro storico socio della famiglia Berlusconi, Ennio Doris, detiene l'1,52% tramite H-Invest.

Il titolo Molmed è stato ammesso in ritardo alle contrattazioni di Piazza Affari, con gli acquisti che si scatenavano sulle sue azioni. Dopo i primi minuti dall'ammissione, le azioni guadagnavano oltre l'84% per poi essere sospese nuovamente per eccesso di rialzo.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: MLM
Isin: IT0001080248
Rimani aggiornato su: Molmed

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it