Il certificate che rende anche se Tesla scende

Il certificate di Vontobel con Isin DE000VQ1DSH3 su Tesla e Beyond Meat stacca premi trimestrali con memoria del 3,5% (14% annuo) se nessuno dei sottostanti crolla dell’85%. In particolare le barriere dei premi con memoria sono decrescenti del 5% ogni trimestre dal 50% della prima data di valutazione al 15% dell’ultima. Proprio grazie all’effetto memoria sarà sufficiente che l’ultima condizione, ovvero che nessuno dei due titoli sia crollato dell’85% a scadenza, per ricevere tutti gli eventuali premi non incassati in precedenza.
Indice dei contenuti
Certificate sotto la pari e sottostanti alle stelle.
Il memory cash collect di Vontobel con Isin DE000VQ1DSH3 su Tesla (+75% dal livello iniziale) e Beyond Meat (+20%) quota 990 euro e stacca premi trimestrali con memoria del 3,5% (14% annuo) se nessuno dei sottostanti sarà crollato dell’85% dal livello iniziale. In particolare, le barriere dei premi con memoria sono decrescenti del 5% ogni trimestre dal 50% della prima data di valutazione al 15% dell’ultima. Proprio grazie all’effetto memoria sarà sufficiente che l’ultima condizione, ovvero che nessuno dei due titoli sia crollato dell’85% a scadenza, per ricevere tutti gli eventuali premi non incassati in precedenza.
Dal 16 agosto scatta la possibilità di rimborso anticipato a 1.000 euro con Tesla e Beyond Meat sopra il livello iniziale (come oggi). Con il rimborso l’investitore incassa due cedole da 3,5%, 7% (quella della valutazione del 14 maggio e quella del 16 agosto) in sei mesi a cui si aggiunge un altro 1% perché il certificate quota sotto 1.000 euro.
Affinché questo scenario non si realizzi, Tesla dovrebbe perdere il 75% in meno di sei mesi e Beyond Meat il 20%.
A dirla tutta per l’investitore, anche senza rimborso anticipato, è un ottimo investimento perché più passa il tempo più il livello di barriera cedolare si abbassa, rendendo sempre più probabile lo stacco dei premi e il recupero di quelli eventualmente non distribuiti, il tutto per un rendimento del 14% annuo.
Di seguito una tabellina che riporta i livelli di riferimento del certificate.
Il certificate ha durata 24 mesi con ultima data di valutazione 14 novembre 2022. A scadenza la barriera è profonda e protegge il capitale fino a cali del 50% dei sottostanti dal livello iniziale.
Tesla
In questi giorni, a finire nel mirino degli investitori è stata Tesla che, in 9 sedute, ha perso il 17,8% sui timori che i concorrenti ben presto sfornino una vasta gamma di veicoli elettrici.
La barriera finale per Tesla è a 210,19 dollari il 71% lontano dai livelli attuali. Il ceo di Bmw, Oliver Zipse, ieri ha dichiarato di dubitare che Tesla crescerà più velocemente come in passato mentre Elon Musk ha criticato l’investimento della società in Bitcoin, come a dire dobbiamo focalizzarci sul nostro core business.
Beyond Meat
Beyond Meat, che comunicherà i dati tra due giorni, il 25 febbraio, ha visto il consensus ridurre le stime di fatturato del 9% a 31,4 miliardi di dollari dai 34,3 milioni precedenti. Ma le buone notizie sulla diffusione dei vaccini non mancano, grazie a un’ottima campagna vaccinale che porterà presto alla riapertura di molti ristoranti.
Questo articolo è stato scritto grazie alla sponsorizzazione di un emittente o di un intermediario. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Orafinanza.it non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
