Il trend del S&P500 e-mini rimane intatto

Il futures è rialzista nel medio periodo. Il PIL aumenta più del previsto ma potrebbe alimentare spinte inflazionistiche.
I dati di ieri da un lato allontanano nell’immediato lo spettro della recessione ma dall'altro potrebbero spingere la Federal Reserve ad aumentare il tasso di interesse di riferimento, rialzo che andrebbe ad aumentare il rischio di recessione ed un atterraggio più duro.
Il Futures S&P500 si mantiene sempre sopra i più importanti supporti di medio periodo e mantiene saldo il trend rialzista. Il prezzo rimane a ridosso di area 4.400 USD area di supporti e resistenze di medio periodo.
Il mantenimento di quest’area avrebbe come primo obiettivo rialzista area 4.650 USD ed infine i massimi in area 4.900 USD. Fino a quando il corso si mantiene sopra il supporto in area 4.100 USD, il trend rimane rialzista. Come scritto nell’articolo precedente, la perdita di area 4.400 USD potrebbe portare il Futures a testare area 4.200 USD e successivamente area 4.100 USD.
I prezzi su TF daily si mantengono sopra le medie di breve e lungo periodo.
Su timeframe giornaliero : 10 indicatori tecnici su 18 sono rialzisti, 3 ribassisti e 5 neutrali.

Il trend di brevissimo periodo torna rialzista dopo una breve correzione ma è necessario fare attenzione ad alcuni livelli
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
Intesa SanpaoloUniCredit S.p.A
19,2%
9,6% - €96,00
si
100%
DE000VM5JH94
Vontobel
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!