Italgas conferma le mire sul metano greco

24/08/2020 09:00
Italgas conferma le mire sul metano greco

La società starebbe valutando potenziali aggregazioni per l’acquisizione dell’ellenica Depa Infrastructures. A confermarlo l’ad Gallo. Il titolo guadagna l’1,27% in apertura di mercato.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Gallo (ad): valutiamo aggregazioni

Si confermano le mire di Italgas sul metano greco. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano il Giornale, la società controllata al 26% da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), in corsa da febbraio per l’acquisizione del 100% di Depa Infrastructure, starebbe valutando la possibilità di aggregarsi «sia con operatori industriali, sia finanziari che hanno già manifestato interesse con l'obiettivo di essere più competitivi». Lo ha dichiarato il Ceo Paolo Gallo.

Sono sette le cordate attive per l’acquisizione delle attività della società greca: Shell Gas, Met Holding, Gek Terna, Mytilinaios, Cg Gas, il consorzio composto da Motor Oil Hellas Corinth Refineries e Ppc ed Edison International Holding insieme a Hellenic Petroleum.

Depa Infrastructure raggruppa tutte le attività di distribuzione del gas in Grecia e le offerte vincolanti dovrebbero arrivare entro fine anno, con l’assegnazione delle concessioni attesa a inizio 2021.

Avvio di settimana positivo per il titolo

Il titolo reagisce bene in apertura di settimana, con un avvio positivo dell’1,27% passa di mano a 5,57 euro. Per gli analisti di Equita si tratterebbe di una diversificazione degli investimenti di Italgas, «che ha senso per aumentare il leverage considerato lo slittamento delle gare gas e le limitate operazioni M&A nel 2020». La società avrebbe inoltre un vantaggio competitivo grazie alle competenze sulla digitalizzazione che sta acquisendo con gli investimenti sulla rete italiana. La raccomandazione è hold con tp di 6 euro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice:
Isin: IT0005211237
Rimani aggiornato su: Italgas

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it