Italgas conferma le mire sul metano greco

La societร starebbe valutando potenziali aggregazioni per lโacquisizione dellโellenica Depa Infrastructures. A confermarlo lโad Gallo. Il titolo guadagna lโ1,27% in apertura di mercato.
Indice dei contenuti
Gallo (ad): valutiamo aggregazioni
Si confermano le mire di Italgas sul metano greco. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano il Giornale, la societร controllata al 26% da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), in corsa da febbraio per lโacquisizione del 100% di Depa Infrastructure, starebbe valutando la possibilitร di aggregarsi ยซsia con operatori industriali, sia finanziari che hanno giร manifestato interesse con l'obiettivo di essere piรน competitiviยป. Lo ha dichiarato il Ceo Paolo Gallo.
Sono sette le cordate attive per lโacquisizione delle attivitร della societร greca: Shell Gas, Met Holding, Gek Terna, Mytilinaios, Cg Gas, il consorzio composto da Motor Oil Hellas Corinth Refineries e Ppc ed Edison International Holding insieme a Hellenic Petroleum.
Depa Infrastructure raggruppa tutte le attivitร di distribuzione del gas in Grecia e le offerte vincolanti dovrebbero arrivare entro fine anno, con lโassegnazione delle concessioni attesa a inizio 2021.
Avvio di settimana positivo per il titolo
Il titolo reagisce bene in apertura di settimana, con un avvio positivo dellโ1,27% passa di mano a 5,57 euro. Per gli analisti di Equita si tratterebbe di una diversificazione degli investimenti di Italgas, ยซche ha senso per aumentare il leverage considerato lo slittamento delle gare gas e le limitate operazioni M&A nel 2020ยป. La societร avrebbe inoltre un vantaggio competitivo grazie alle competenze sulla digitalizzazione che sta acquisendo con gli investimenti sulla rete italiana. La raccomandazione รจ hold con tp di 6 euro.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

