La Juventus affronterà il Lione in Champions League: possibili 15 milioni di introiti


Gli avversari della Juventus al prossimo turno saranno i francesi del Lione, considerati l’avversario meno difficile tra le possibili


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un sorteggio che favorisce la Juventus

Sorteggio favorevole alla Juventus che agli ottavi di Champions League affronteranno il Lione. I francesi erano considerati gli avversari più “abbordabili” per la Juventus, tra le seconde classificate nel corso della fase a gironi. Il rischio per la Juventus era rappresentato dalla possibilità di incontrare il Real Madrid o il Tottenham.

Per questo motivo, il titolo bianconero ha visto uno scatto improvviso a Piazza Affari, arrivando a guadagnare il 3% subito dopo la diffusione della notizia. Al contrario, il titolo dei francesi cedeva nettamente, sulle prospettive di una prossima uscita dalla competizione.

Oltre che per ragioni sportive, l’ottimismo sul titolo è arrivato in quanto il passaggio alla prossima fase permetterà alla Juventus di incassare 10 milioni di euro di premi Uefa, a cui si potranno aggiungere circa 5 milioni dagli introiti del botteghino.

L’aumento di capitale

Il prossimo 18 dicembre termina la fase di sottoscrizione dei diritti di opzioni per i nuovi titoli Juventus all’interno dell’operazione di aumento di capitale da 300 milioni di euro.

La holding legata alla famiglia Agnelli, Exor, si era già impegnata a sottoscrivere la propria quota di pertinenza, con il 63,8% del capitale detenuto.

L’operazione partecipata in qualità di joint global coordinators e joint bookrunnersa da diversi istituti quali Bnp Paribas, Goldman Sachs, Mediobanca e Unicredit.

Rinnovata la partnership con Ganten

Il contratto di sponsorizzazione tra la Juventus e la società del settore dell’acqua minerale in Cina, Ganten, proseguirà fino al 2023.

Il rapporto di collaborazione tra le due società aveva permesso a Ganten l’entrata nel mercato italiano, mentre la Juventus ha rafforzato la sua presenza in Asia.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Ford Motor CompanyRenault SAStellantis NV
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: JUVE
Isin: IT0000336518
Rimani aggiornato su: Juventus Fc

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni