llimity Bank continua a crescere e si prepara a un trimestre super


Il gruppo ha comunicato un 2019 di forte crescita che si ripeterà in questo trimestre, dando il via al rally del titolo a Piazza Affari


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un anno in crescita per illimity Bank e il rally in borsa

Giornata positiva a Piazza Affari per illimity Bank dopo il rilascio dei risultati relativi allo scorso anno e all’ultimo trimestre. La banca specializzata nel credito alle PMI ha approvato i risultati preliminari dell’esercizio 2019, primo anno del gruppo, rispettando tutte le scadenze e gli obiettivi previsti dal piano.

L’anno appena passato si è chiuso con gli attivi totali della banca che hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, risultato nettamente superiore rispetto al precedente risultato, fermo 1,2 miliardi al 31 dicembre 2018.

In particolare, hanno brillato i crediti verso la clientela, triplicati nel corso del 2019, fino ad arrivare a 1,6 miliardi, con una spinta arrivata nell’ultimo trimestre quando la crescita ha toccato il 31%.

Positivi anche i dati relativi al rapporto tra crediti dubbi lordi organici e crediti lordi totali organici verso la clientela, risultato sceso al 4,2%, mentre il Common Equity Tier 1 risultava pari al 21% sulla base di un patrimonio di qualità primaria di circa 462 milioni di euro.

I risultati hanno spinto il titolo di illimiy Bank a Piazza Affari, segnando una crescita superiore al 3% con le azioni che hanno superato i 10 euro.

Ottimismo per il futuro

Per quanto riguarda il futuro, la banca prevede una accelerazione dei ricavi nel primo trimestre 2020, grazie alla normalizzazione delle rettifiche su crediti verso la clientela, dopo il completamento degli accantonamenti straordinari relativi al portafoglio di Banca Interprovinciale.

"La fase di start-up di illimity può oggi dirsi sostanzialmente conclusa”, spiega l’amministratore delegato, Corrado Passera, confermando gli obiettivi della banca. “Con la squadra, i sistemi e le risorse operative già in essere, prevediamo che la leva operativa diventi progressivamente più visibile nel corso del 2020, esercizio che vedrà una forte progressione trimestrale di ricavi".

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Enel SpABanco BPMStellantis NV
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: ILTY
Isin: IT0005359192
Rimani aggiornato su: Illimity Bank

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni