Lu-Ve, Finami e G4 vendono il 6% del capitale tramite Abb

23/03/2021 13:30
Lu-Ve, Finami e G4 vendono il 6% del capitale tramite Abb

L’azionista di maggioranza, Finami e il socio G4 hanno avviato congiuntamente la cessione del 6% del capitale della società. La cessione, avvenuta tramite una procedura di accelerated bookbuilding, ha appesantito il valore delle azioni, portando la società in coda al Ftse Italia Small Cap.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Titolo in coda al listino a fine mattinata

Lu-Ve sconta in Borsa la vendita del 6% del capitale avvenuta questa mattina da parte di Finami e G4. A fine mattinata il titolo della società specializzata nella realizzazione di prodotti per la refrigerazione perde il 4,04% a 14,25 euro e si porta in coda al Ftse Italia Small Cap (in rosso dello 0,66%).

Finami, azionista di maggioranza con il 50,3%, e G4, socio con il 17,6%, hanno avviato congiuntamente la cessione di massime 1,334 milioni di azioni Lu-Ve, corrispondenti a circa il 6% del capitale (per un controvalore complessivo pari a 18.275.800 euro), attraverso una procedura di accelerated bookbuilding. In particolare Finami ha ceduto 987.160 azioni (corrispondenti al 4,44% del capitale) per un controvalore pari a circa 13,5 milioni e G4 ha ceduto 346.840 azioni (corrispondenti all’1,56%) per un controvalore pari a circa 4,7 milioni.

Finami mantiene la maggioranza

Nonostante la cessione, Finami resta comunque azionista di maggioranza con il 45,82% del capitale sociale e il 56% dei diritti di voto esercitabili in assemblea.

L'operazione consentirà di incrementare il flottante e la liquidità del titolo Lu-Ve sul mercato, una delle condizioni che potrebbero poi permettere alla società di valutare l'eventuale passaggio al segmento Star.

Intermonte agisce in qualità di Sole Bookrunner per l'operazione e gli azionisti hanno assunto un impegno di lock-up (divieto di cessione) di 180 giorni.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, il consensus degli analisti si posiziona su quattro “buy” con un target price medio pari a 19,4 euro.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: LUVE
Isin: IT0005107492
Rimani aggiornato su: LU-VE SpA

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it