Mediaset, accordo in arrivo con Dazn per la raccolta pubblicitaria


Publitalia, concessionaria di Mediaset, e Dazn sarebbero vicine a un accordo sulla gestione del business pubblicitario di Dazn in Italia per i prossimi tre anni.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Dazn in dirittura d'arrivo con Publitalia

Novità per Dazn sulla raccolta della pubblicità. Il servizio a pagamento di sport in streaming – che ha vinto la gara per i diritti della Serie A dal 2021 al 2024 – sarebbe in dirittura d'arrivo con Publitalia, la concessionaria di Mediaset guidata dal ceo Stefano Sala, per un accordo sulla raccolta pubblicitaria relativa alla Serie A. Il contratto, della durata triennale, prevederebbe un minimo garantito di 90 milioni l’anno che, assieme alla raccolta pubblicitaria rappresenterebbe il guadagno di Mediaset.

Lo dicono tre fonti vicine alla situazione precisando che l'accordo è ancora in fase di finalizzazione e che alcuni termini devono ancora essere definiti.

Secondo una delle fonti, l'accordo riguarderà la raccolta della pubblicità per la serie A, di cui come detto sopra Dazn si è aggiudicata i diritti per le prossime tre stagioni, e potrebbe essere annunciato già entro questa settimana. Secondo la stessa fonte, Dazn gestirebbe in proprio il business pubblicitario riguardante il resto dei contenuti distribuiti dalla app in Italia.

Da Dazn e Mediaset non è arrivato nessun commento a riguardo.

I giudizi di Equita

Mediaset segue la volatilità del listino e dopo essere stata in rialzo nelle prime battute della seduta è passata in territorio leggermente negativo e cede lo 0,2%.

“Non vediamo impatti numerici dall'accordo, in quanto il margine per la concessionaria è piuttosto limitato, ma dall’altro lato Mediaset potrà rafforzare l’offerta calcio ai propri investitori pubblicitari”, commentano gli esperti di Equita SIM, che raccomandano “hold” con Target Price 2.94. Nelle settimane scorse, sottolineano, "sembrava fosse Cairo Communication il gruppo meglio posizionato per ottenere il mandato per la raccolta pubblicitaria per la serie A da parte di Dazn".

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MS
Isin: IT0001063210
Rimani aggiornato su: Mediaset

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni