Mediaset, la raccolta pubblicitaria torna sui livelli precovid


Nei primi sei mesi del 2021, i ricavi pubblicitari totali sono cresciuti di circa il 31,5% rispetto allo stesso periodo del 2020, riportandosi vicino ai 985 milioni dei primi sei mesi del 2019.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Pubblitalia 80 si lascia alle spalle la pandemia

Nel primo semestre 2021, la raccolta pubblicitaria televisiva di Publitalia 80, la concessionaria di Mediaset, “è tornata sui livelli del 2019” , l'anno precedente lo scoppio della pandemia.

Nei primi sei mesi del 2021, i ricavi pubblicitari totali sono cresciuti di circa il 31,5% rispetto allo stesso periodo del 2020, a fronte di una crescita di oltre il 65% nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2020, "oltre le aspettative".

Nei primi sei mesi del 2019 Mediaset aveva riportato in Italia ricavi pubblicitari lordi pari 985,2 milioni di euro.

Il dato emerge nella parte finale del comunicato stampa emesso al termine della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione che ha riconfermato Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato e Fedele Confalonieri presidente.

Il cda ha costituito anche il Comitato Esecutivo composto da sei membri: ne fanno parte Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolo' Querci e Stefano Sala.

I dati Auditel

I dati precedenti, usciti lo scorso 21 giugno, si riferivano all'audience dei soli primi tre mesi dell’anno. Secondo Auditel tra gennaio e marzo, Mediaset era cresciuta negli ascolti, anche rispetto al 2020, l’anno più duro che ha costretto a casa per mesi causa Covid il pubblico italiano.

Nelle 24 ore, Mediaset ha registrato il 34,9% di share sul target commerciale di riferimento (+4,2% rispetto al 2018) ed è cresciuta in modo analogo anche sul pubblico totale. Il fatto rilevante è che da tre anni consecutivi l’ascolto totale delle reti Mediaset continua ad aumentare, tre anni di crescita nonostante la moltiplicazione dei canali e la nuova concorrenza digitale

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MS
Isin: IT0001063210
Rimani aggiornato su: Mediaset

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni