Moncler, annunciata licenza esclusiva con EssilorLuxottica


Le due società produrranno insieme occhiali da sole e montature e l’accordo durerà fino alla fine del 2028 con opzione di rinnovo per altri 5 anni.


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Alleanza Moncler-EssilorLuxottica

Due grandi nomi italo-francesi della moda stringono un patto per rafforzare i propri brand.

Protagonisti Moncler, marchio specializzato in piumini di lusso e abbigliamento sportivo per tutti, e EssilorLuxottica, multinazionale nata dalla fusione delle due società, tra i principali protagonisti della produzione di occhiali.

Secondo quanto annunciato ieri sera a mercato chiuso, le due società hanno firmato un accordo di licenza che comprende il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista a brand Moncler.

L’accordo entrerà in vigore da gennaio 2024 e durerà fino alla fine del 2028, con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni.

La prima collezione Moncler Lunettes realizzata con EssilorLuxottica, sarà quella AutunnoInverno 2024, disponibile sul mercato a partire da settembre 2024.

La strategia

La partnership unirà “le nuove collezioni Moncler Lunettes, lo stile di Moncler e il know-how di EssilorLuxottica” con l’obiettivo di “offrire un prodotto sempre all’avanguardia per design, innovazione e qualità”, spiega nella nota Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler.

“Moncler è un marchio che ci affascina da tempo e con cui condividiamo la stessa passione per l'innovazione e lo stile, oltre che il profondo legame con le montagne che segnano le nostre origini”, e i due team sono “entusiasti di avviare questa collaborazione per progettare e sviluppare collezioni uniche, capaci di tradurre nell’eyewear lo stile inconfondibile di Moncler”, dichiara Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

Notizia positiva secondo analisti

A Piazza Affari, intanto, il titolo Moncler scambia sopra la parità (+0,30%) nelle prime due ore di contrattazioni, toccando un massimo di 52,36 euro.

La notizia dell’accordo con EssilorLuxottica “è positiva” per Moncler, secondo gli analisti di WebSim Intermonte, che sul titolo hanno un giudizio ‘interessante’, con target price di 64,5 euro.

“Questo contratto di licenza subentra rispetto a quello che il gruppo aveva firmato con Marcolin nel 2015 e attivo da gennaio 2016 ad oggi”, spiegano dalla sim.

“Riteniamo che la forza del gruppo EssilorLuxottica possa dare un ulteriore impulso al rafforzamento di questa importante categoria prodotto”, concludono da WebSim.

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