Moncler tenta il recupero in attesa di novità dalla settimana della moda a Milano


Le azioni Moncler scattano in testa tra le blue chips di Piazza Affari, recuperando in parte le perdite dovute alle incertezze sul settore del lusso dopo l'aumento dei contagi da Covid 19 in Cina.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il recupero di Moncler

Scatto in testa al Ftse Mib per Moncler nella giornata di oggi, dopo le perdite delle scorse sedute.

Oggi le azioni della società specializzata in abbigliamento e accessori guadagnano oltre il 3%, risultando le migliori tra le blue chips di Piazza Affari a circa due ore dall'avvio delle contrattazioni.

I titoli di Moncler erano stati protagonista di una brusca discesa da quando lo scorso 18 agosto avevano toccato quota 62 euro, massimo di un rally durato tre mesi, per poi sprofondare fino ai 51 euro della chiusura del 15 settembre.

Il pesante passivo di mercoledì scorso era arrivato a seguito delle preoccupazioni relative al settore della moda a causa di un possibile rallentamento delle vendite in Cina causato dl diffondersi dei contagi nel paese asiatico che potrebbe portare il governo di Pechino a nuovi lockdown. Moncler, infatti, risulta una delle società più esposte sul mercato cinese.

La settimana della moda a Milano

Un ritrovato ottimismo per le azioni Moncler arriva sulle speranze di notizie positive sul comparto del lusso e della moda che potrebbero arrivare nel corso della Fashion Week milanese.

L'attesa su Moncler è aumentata dopo che la società ha annunciato un evento da realizzare in modalità inedita per il prossimo 25 settembre, nel corso del quale verranno svelate le nuove collezioni.

In particolare, Moncler allestirà un'esperienza digitale che coinvolgerà cinque città in un evento unico, a cui parteciperà la cantante Alicia Keys.

“In questo mondo in continuo cambiamento credo moltissimo nella forza di unire community diverse e lontane attraverso esperienze condivise”, spiegava il Presidente e ad di Moncler, Remo Ruffini.

I partecipanti all'evento 'viaggeranno' virtualmente tra New York, Milano, Shanghai, Tokyo e Seul alla scoperta delle fonti di ispirazione dei designer di Moncler Genius nei diversi mondi dell'arte, del cinema, della musica e dello sport estremo.

Le stime degli analisti sul bilancio

Nel frattempo, la società ha riportato le stime degli analisti relative alle previsioni sui dati dell'esercizio 2021 e aggiornate al 7 settembre 2021.

Secondo il consensus elaborato dalle banche d'affari che seguono il titolo, i ricavi dovrebbero registrare un aumento del 35% a 1,95 miliardi di euro.

Inoltre, il risultato operativo reported è stimato 558 milioni di euro, con una marginalità del 28,6%, mentre l'utile netto è indicato a 376 milioni di euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,04% annuo con il certificate su ASML, Intel e NVIDIA
Sottostanti:
Intel CorporationNVIDIA CorporationASML Holding NV
Rendimento p.a.
14,04%
Cedole
3,51% - €35,10
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CL6
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: MONC.MI
Isin: IT0004965148
Rimani aggiornato su: Moncler

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni