Musk pronto a portare turisti nello spazio entro il 2022 con la sua SpaceX

20/02/2020 10:45
Musk pronto a portare turisti nello spazio entro il 2022 con la sua SpaceX

Space Adventures ha superato l’ultimo test ed è pronta a portare i primi quattro turisti nello spazio con la navetta Crew Dragon di SpaceX

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Sempre più vicini i viaggi spaziali grazie a Elon Musk

Dai sogni di Elon Musk alla realtà di SpaceX. La navetta Crew Dragon creata dalla società di Musk, infatti, ha appena superato i test propedeutici a portare i turisti nello spazio. A questo punto, la società prevede che i primi quattro biglietti potranno essere acquistati per il viaggio spaziale che potrebbe realizzarsi a fine 2021 o al massimo nel 2022.

L’operazione è stata effettuata con la collaborazione di SpaceX e Space Adventures. Quest’ultima è un’agenzia turistica che nel 1998 è stata la prima a riuscire a portare in orbita il primo turista spaziale, ovvero Dennis Tito, il miliardario che trascorse una settimana sulla Iss spendendo 20 milioni di dollari.

La navetta Crew Dragon era stata creata per fare la spola tra la terra e la Stazione spaziale ma il superamento del test relativo alla fuga dal razzo subito dopo il decollo ne permetterà l’utilizzo anche per fini turistici, tra l’altro considerata la prova più difficile.

Con questo successo, però, la ‘corsa al turismo spaziale’ si fa sempre più affollata, in quanto Elon Musk si unisce ad un gruppo composto anche da Richard Branson e Jeff Bezos, con quest’ultimo che ha investito 3,5 miliardi di dollari nella sua Blue Origin.

Pochi dettagli

Elon Musk, però, non ha comunicato molti dettagli sui futuri viaggi, sia da un punto di vista dei costi per i turisti che per la parte tecnica dei viaggi.

I costi, comunque, non saranno per tutte le tasche, considerando i 250 mila dollari a viaggiatore chiesti dalla Virgin Galactic di Richard Branson per un breve viaggio di andata e ritorno.

Il viaggio potrebbe essere effettuato dal Kenney Center di Cape Canareval in Florida utilizzando un razzo Falcon 9, ma anche per questi dettagli non ci sono state comunicazioni ufficiali.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it