Newlat entra nel capitale di Centrale del Latte d'Italia

31/03/2020 08:45
Newlat entra nel capitale di Centrale del Latte d'Italia

La società Newlat Group arriverà al 46,24% del capitale di Centrale del Latte d'Italia acquisendo 6,47 milioni di azioni

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Newlat entra nel capitale di Centrale del Latte d'Italia

Newlat acquisirà il 46,24% del capitale sociale di Centrale del Latte d'Italia. Newlat Group, infatti, ha comunicato la sottoscrizione vincolante dell'accordo con Finanziaria Centrale del Latte di Torino, Lavia – Società semplice per l'acquisizione di 6,47 milioni circa di azioni ordinarie con diritto di voto.

L'accordo prevede il pagamento per ogni tre azioni di Centrale del Latte di un corrispettivo totale di 3 euro e un'azione ordinaria di Newlat Food detenuta da Newlat Group per un totale unitario per azione Centrale del Latte di un euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food. Allo stesso prezzo Newlat Food lancerà un'Opas obbligatoria su Centrale Latte Italia.

Tramite questa operazione, i venditori potranno diventare soci di Newlat Food con una partecipazione complessiva del 5,30%. Entrambe le parti prevedono di eseguire la compravendita il primo aprile 2020.

Newlat Food è stata assistita da Ubi Banca quale advisor finanziario dell'operazione, la quale ha affiancato Banka Akros quali advisor finanziari nell'ambito dell'Opas.

Gli obiettivi di Newlat

L'acquisto della quota di maggioranza di Centrale del Latte rientra nei piani e nei tempi previsti dalle strategie di sviluppo per linee esterne e di utilizzo del capitale preannunciate in fase di Ipo, permettendo così alla società di raggiungere la soglia di fatturato di 500 milioni di euro.

Con questa operazione, Newlat Food punta all'integrazionecon CLI quale partner complementare per posizionamento geografico e per una potenziale sinergia.

Il progetto industriale prevede che CLI possa diventare la piattaforma di riferimento per il mondo lattiero-caseario per il soggetto risultante dall'operazione, facendo leva sulle filiere produttive di alta qualità regionali della Toscana e del Piemonte.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it