Con il nuovo ritocco Opa, Cerved positiva a Piazza Affari


Castor Bidco, il veicolo di Ion che ha lanciato l'Opa, ha ulteriormente incrementato il prezzo dell'offerta a 10,50 euro per azione, aggiungendo 30 centesimi per azione se arriverà a detenere una partecipazione complessiva di Cerved superiore al 90%.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Possibile incrementato da 10,20 a 10,50 euro

Nuovo ritocco sull'Opa di Cerved. Castor Bidco, il cui capitale fa capo a Ion Capital di Andrea Pignataro, aveva lanciato a marzo di quest'anno un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Cerved, finalizzata al delisting.

Venerdì sera Castor Bidco ha comunicato che “qualora ad esito dell'offerta venga a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale sociale di Cerved, a integrazione del corrispettivo verrà riconosciuto un premio aggiuntivo pari a 0,3 euro per ciascuna azione portata in adesione”, si legge nel comunicato.

Il nuovo prezzo prevede un incremento di 30 centesimi per azione fino a 10,50 euro nel caso in cui Castor Bidco arriverà a detenere il 90% delle adesioni. Altrimenti resterà valido il prezzo di 10,20 euro annunciato lo scorso 27 agosto.

Inoltre, Castor Bidco ha modificato la soglia minima portandola dall’80% al 66,67% del capitale.

Il prezzo, comprensivo del corrispettivo aggiuntivo, “incorpora: un premio del 49,1% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data del 5 marzo 2021, giorno di borsa aperta antecedente l'annuncio dell'offerta e un premio pari al 58,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei dodici mesi precedenti la data di annuncio”, continua il comunicato.

Ci sono ancora 3 giorni di tempo per aderire all'offerta, che si chiuderà il 9 settembre.

Visto l'ulteriore miglioramento delle condizioni d'offerta, “Equita Sim ha suggerito di consegnare le azioni, allineando il suo target price al nuovo prezzo dell'offerta a 10,5 euro per azione (rating reduce)”, scrivono da MF.

Il nuovo ritocco sull'Opa spinge il titolo Cerved fino a 10,31 euro, con un rialzo del 2,38%.

L'impegno degli investitori istituzionali

Inoltre, CastorBidco ha comunicato di aver ricevuto da parte di diversi investitori istituzionali, tra cui Aslan House Capital, Banor SIM, GLG e Kairos, in possesso di circa il 13% del capitale impegni irrevocabili ad aderire all’offerta.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 12% annuo con il certificate sul petrolio grezzo Brent e WTI
Rendimento p.a.
12%
Cedole
1% - €10,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
CH1325429418
Emittente
Leonteq
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CERV
Isin: IT0005010423
Rimani aggiornato su: Cerved Group S.p.A.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni