Nusco: Integrae Sim esercita integralmente l'opzione greenshoe

Boom per il titolo che dalla quotazione a oggi, in sole 23 sedute, guadagna l'85%. Il flottante sale al 26%, per una capitalizzazione di 34 milioni di euro.
Indice dei contenuti
I dettagli dell'operazione
Nusco, gruppo di Nola attivo nella produzione e vendita di porte per interni e infissi in legno, pvc, alluminio e ferro, ha comunicato che oggi il global coordinator Integrae Sim ha integralmente esercitato l'opzione greenshoe in aumento di capitale per 499.500 azioni ordinarie. L'opzione greenshoe rientra tra gli accordi firmati da Nusco e la SIM milanese in fase di Ipo.
Il prezzo di riferimento delle azioni oggetto dell’opzione è pari a 1,20 euro l'una, per un controvalore complessivo di 599.400 euro.
“L'ammissione a quotazione - ricorda la società in un comunicato - è avvenuta in seguito al collocamento di 3,8 milioni di azioni ordinarie cum warrant per un controvalore, includendo anche le azioni ordinarie provenienti dall'opzione greenshoe, di 4,6 milioni di euro, di cui 3,333 milioni di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale a servizio dell'Ipo e 499.500 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti dall'integrale esercizio dell'opzione greenshoe in aumento di capitale”. Dopo l'esercizio integrale dell'opzione greenshoe, il flottante risulta pari al 26,1% e il capitale sociale di Nusco è rappresentato da 14.682.500 azioni ordinarie.
Il titolo Nusco oggi sale dello 4,2% a 2,5 euro.
Dalla quotazione a oggi, in 23 sedute, il titolo guadagna l'85%.
Cos’è l’opzione greenshoe
L'opzione greenshoe, detta anche over-allotment option, permette all'atto del collocamento dei titoli di una società, finalizzato all’ingresso in Borsa, la facoltà per l’emittente di aumentare la dimensione dell’offerta in modo da rispondere in modo adeguato alla domanda di titoli da parte degli investitori.
Questa opzione, che ha normalmente una durata di 30 giorni, prevede la possibilità di sottoscrivere fino a un determinato quantitativo massimo di azioni, al prezzo di offerta, entro una certa scadenza da allocare presso i destinatari della stessa offerta istituzionale.
La società
Nusco ha debuttato sul mercato AIM il 4 agosto 2021, dopo aver raccolto, in fase di Ipo, 4,6 milioni di euro, con una domanda pari a circa 2 volte l'offerta.
La principale sede operativa e produttiva è a Nola (NA), per un’area produttiva di oltre 40 mila mq. Nel quartier generale , in particolare, trovano spazio gli uffici e uno showroom con 2.000 mq di superficie espositiva.
La capacità produttiva è di 500 unità giornaliere per un potenziale complessivo di 120.000 porte e 90.000 infissi all’anno.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
