Oep promuove Opa totalitaria su Techedge


Il fondo di private equity ha promosso un’opa sul 100% delle azioni di Techedge. L’operazione, finalizzata al delisting della società di It, ha un valore di 113 milioni di euro (5,40 euro per azione). Questa mattina Techedge guadagna l’8,22% sul segmento Mta di Borsa italiana allineandosi al prezzo di Opa.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


A metà mattina Techedge si allinea al prezzo dell’Opa

One Equity Partner ha promosso un’Offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria sul 100% di Techedge. È quanto si legge in una nota diffusa questa mattina.

Oep Coop (detenuto per circa il 99,99% dal fondo One Equity Partner VI) ha valutato il titolo Techedge 5,40 euro e l’operazione è finalizzata al delisting della società di servizi It quotata dal 2018 sul segmento Mta di Borsa Italiana.

Il corrispettivo rappresenta un premio del 7,5% rispetto alla chiusura di venerdì scorso in Borsa (5,02 euro). Immediata la reazione del titolo: con un guadagno del 7,82% a metà mattina Techedge si porta a 5,38 euro negli e si allinea al prezzo dell’Opa.

Un’operazione avviata di concerto con i principali azionisti

L'operazione, riporta Radiocor, avviene in accordo con il fondatore di Techedge, Edoardo Narduzzi, titolare dell'1,4%, l'azionista Masada Ltd titolare del 17,4% e Techies Consulting di Jose Pablo de Pedro Rodriguez detentore dell'11,1%. Quest'ultima si è impegnata a portare i titoli in adesione all'offerta, mentre gli altri due soci, in base agli accordi, venderanno la partecipazione a One Equity Partner al di fuori dell'Opa. Pertanto l'offerta ha per oggetto l'81,2% del capitale.

In un anno il titolo Techedge ha perso solo lo 0,2% del suo valore, ma negli ultimi tre mesi è cresciuto del 26,33%. In caso di adesione integrale all’offerta di Oep Coop il controvalore massimo complessivo sarà superiore a 113 milioni di euro.

One Equity Partners è il braccio del private merchant banking di JPMorgan Chase, focalizzato sull'acquisizione di leva finanziaria e sugli investimenti in capitale di crescita in società del mercato medio.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,84% annuo con il certificate su Banco BPM, Stellantis e Telecom Italia
Sottostanti:
Stellantis NVTelecom Italia S.p.A.Banco BPM
Rendimento p.a.
13,84%
Cedole
3,46% - €34,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD2GPW4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy