Opa Carraro: prolungato il periodo di offerta e ridotta la soglia di efficacia

17/06/2021 06:15
Opa Carraro: prolungato il periodo di offerta e ridotta la soglia di efficacia

Dopo il rialzo dell’offerta a 2,55 euro da 2,4 le quotazioni che si sono fermate sul prezzo offerto segno che l’operazione potrebbe andare in porto.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nuove concessioni della Consob

Via libera di Consob alle richieste di Fly: più tempo per l’offerta, il periodo di adesione è stato prolungato al 21 giugno 2021.

Ridotta anche la soglia per l’efficacia dell’offerta che passa dal 95% all'85%. Infine Fly ottiene la possibilità in caso di positivo completamento dell'offerta di procedere con la fusione tra Fly e Carraro invece dell’annunciata scissione (precisando che tra una soglia di adesione tra l'85% e il 90% si procederà con il delisting per il tramite della fusione per incorporazione).

A tal riguardo, come illustrato nel Supplemento al documento di offerta, assumendo, a meri fini illustrativi, che l'avviso di convocazione dell'assemblea chiamata ad approvare la fusione sia pubblicato in data 31 agosto 2021 o, in alternativa, in data 30 settembre 2021, il valore di recesso sarebbe pari a 2,42 euro per azione nel primo caso e a 2,50 euro per azione nel secondo caso.

Qui di seguito la tempistica dell’offerta.

Immagine contenuto
Immagine contenuto
Immagine contenuto
Immagine contenuto

Il mercato si è adeguato al nuovo prezzo d’Opa

A guardare dal prezzo del titolo che si è portato sui 2,55 euro offerti, il mercato sembra posizionarsi sul prezzo d’Opa senza scommettere in un rilancio anche se il consensus Reuters continua a indicare come target price medio indicato dagli analisti sul titolo 2,78 euro.

Lo scorso 31 maggio, Enrico e Tomaso Carraro, tramite la controllata Fly hanno incrementato il prezzo d’Opa a 2,55 euro per azione rispetto ai 2,40 euro iniziali.

Dalle comunicazioni quotidiane di Borsa italiana emerge che a ieri le adesioni all’Opa sono pari al 34,11% sugli strumenti oggetto dell'offerta.

L'opa, partita il 17 maggio scorso a un prezzo iniziale di 2,4 euro, riguarda al massimo 21,3 milioni di azioni ordinarie di Carraro, equivalenti al 26,76% del capitale sociale.

Carraro è una società specializzata nella produzione di sistemi di trasmissione per trattori e veicoli off-highway.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it