Ovs, boom in Borsa dopo i conti del terzo trimestre

ovs

Il titolo segna una delle migliori performance di Piazza Affari. A spingere sull’acceleratore i conti del terzo trimestre e l’offerta vincolante per l’acquisizione di alcuni asset di Stefanel tra cui, in particolare, il brand storico dell’azienda.


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Vendite nette in aumento del 6,1%

I numeri del terzo trimestre spingono Ovs in Borsa. Alle 12 il titolo segna una nelle migliori performance di Piazza Affari in rialzo del 6,32% a 1,09 euro dopo la pubblicazione dei risultati dei nove mesi.

Nell’ultimo trimestre le vendite nette del gruppo nel trimestre sono pari a 361 milioni di euro con un +6,1% rispetto allo stesso periodo 2019, crescita ancora più sostenuta, in zona +10%, soltanto fino a ottobre di quest’anno quando il governo ha imposto nuove restrizioni per far fronte alla pandemia di Covid-19. L’Ebitda si attesta a 38,1 milioni di euro, per il secondo trimestre consecutivo in linea a quello del 2019.

Presentata offerta vincolante per l’acquisizione degli asset Stefanel

Ieri la società ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione di alcuni asset di Stefanel tra cui, in particolare, il brand storico dell’azienda. Ovs ha aggiunto di avere mezzi finanziari «ampiamente nelle disponibilità correnti del gruppo», in considerazione dell’entità dell’offerta.

Per gli analisti di Kepler Cheuvreux (buy con tpo 1,3 euro) le indicazioni di Ovs sono «rassicuranti» e l’Ebitda migliore del previsto, mentre considerano un «deal piccolo» l’offerta per Stefanel. Anche Intesa Sanpaolo conferma hold e tp di 0,98 euro e Equita Sim lascia invariata la raccomandazione hold con target di 1 euro. Per gli esperti, l’offerta su Stefanel è «un impegno di risorse molto limitato, soprattutto relativo a location con opportunità di conversione nei formati del gruppo».


I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: OVS
Isin: IT0005043507
Rimani aggiornato su: Ovs

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni