Ovs vuole crescere: aumento di capitale da 79,4 milioni

06/07/2021 06:50

Offerte in opzione agli azionisti 13 nuove azioni, al prezzo di 1,25 euro l'una, per ogni 46 azioni possedute. Si possono esercitare i diritti di opzione dal 12 al 26 luglio. Atteso l'ok dalla Consob

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Aumento con uno sconto sul Terp del 19,3%

Dopo aver acquisito Stefanel per 3,2 milioni, è arrivata l'approvazione del cda di Ovs all'aumento di capitale. La decisione segue la delibera dell'assemblea dello scorso dicembre con la finalità di “cogliere opportunità di m&a”. Verranno emesse 63.923.470 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti.

I soci potranno ricevere 13 nuove azioni al prezzo di 1,25 euro l'una, per ogni 46 azioni possedute. Il prezzo è composto da due parti (un euro per il capitale sociale e 0,25 euro come sovrapprezzo) ed è scontato del 19,3% rispetto al prezzo di Borsa di ieri.

I diritti di opzione sono esercitabili dal 12 al 26 luglio e se non esercitati saranno offerti sul mercato telematico azionario. Nel caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, i proventi netti saranno pari a 79,4 milioni

L'impegno di Tamburi e Beraldo

Tip - Tamburi Investment Partners (titolare di una partecipazione pari al 23,320% del capitale sociale di Ovs) e l’amministratore delegato Stefano Beraldo (titolare indirettamente di una partecipazione pari all’1,024%) hanno assunto l’impegno irrevocabile, non assistito da garanzie, a esercitare integralmente i rispettivi diritti di opzione.

L'avvio dell'offerta, ricorda Ovs, è subordinato al rilascio da parte della Consob dell'approvazione del prospetto informativo.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: OVS
Isin: IT0005043507
Rimani aggiornato su: Ovs

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it