Ovs vuole crescere: aumento di capitale da 79,4 milioni
Offerte in opzione agli azionisti 13 nuove azioni, al prezzo di 1,25 euro l'una, per ogni 46 azioni possedute. Si possono esercitare i diritti di opzione dal 12 al 26 luglio. Atteso l'ok dalla Consob
Aumento con uno sconto sul Terp del 19,3%
Dopo aver acquisito Stefanel per 3,2 milioni, è arrivata l'approvazione del cda di Ovs all'aumento di capitale. La decisione segue la delibera dell'assemblea dello scorso dicembre con la finalità di “cogliere opportunità di m&a”. Verranno emesse 63.923.470 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti.
I soci potranno ricevere 13 nuove azioni al prezzo di 1,25 euro l'una, per ogni 46 azioni possedute. Il prezzo è composto da due parti (un euro per il capitale sociale e 0,25 euro come sovrapprezzo) ed è scontato del 19,3% rispetto al prezzo di Borsa di ieri.
I diritti di opzione sono esercitabili dal 12 al 26 luglio e se non esercitati saranno offerti sul mercato telematico azionario. Nel caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, i proventi netti saranno pari a 79,4 milioni
L'impegno di Tamburi e Beraldo
Tip - Tamburi Investment Partners (titolare di una partecipazione pari al 23,320% del capitale sociale di Ovs) e l’amministratore delegato Stefano Beraldo (titolare indirettamente di una partecipazione pari all’1,024%) hanno assunto l’impegno irrevocabile, non assistito da garanzie, a esercitare integralmente i rispettivi diritti di opzione.
L'avvio dell'offerta, ricorda Ovs, è subordinato al rilascio da parte della Consob dell'approvazione del prospetto informativo.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!